• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre piante grasse

pepamarcos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come ho scritto in un altro post sono una completa neofita del giardinaggio. Ho ricevuto in "ereditá" alcune piante dall'inquilino dell'appartamento in cui abito, che le ha abbandonate sul terrazzo durante il trasloco. Vorrei cercare di prendermene cura, anche se non sono minimamente esperta, e per questo vorrei cominciare dal capire con chi ho a che fare.

Queste sono le foto delle piantine, mi potete aiutare?

1.

2.

3.

Grazie mille!
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, come prima cosa leverei la crassula dal portavasi, è una pianta che se tenuta a dovere cresce bene, mi sembra troppo pesante per il posto ed avrei paura si spezzasse e cadesse giù.
Riguardo le cure, controllerei in che terriccio si trovano e se inadatto lo sostituirei.
Che esposizione hanno su quel balcone?
 

pepamarcos

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie mille ad entrambi.

Ciao, come prima cosa leverei la crassula dal portavasi, è una pianta che se tenuta a dovere cresce bene, mi sembra troppo pesante per il posto ed avrei paura si spezzasse e cadesse giù.
Riguardo le cure, controllerei in che terriccio si trovano e se inadatto lo sostituirei.
Che esposizione hanno su quel balcone?

L'esposizione del balcone é a nord. Il terriccio invece non ho idea di cosa sia, ma avevo appunto in programma di trasferirle. Un mix di terriccio drenante, sabbia e perlite potrebbe andare bene? E quale tipo di vaso consiglieresti? Ho trovato ben due portavasi pieni di crassula, se riesco metto un foto di entrambi.

Grazie ancora!
 

cri1401