• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla e succulente?

pepamarcos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono una neofita totale. Ho ereditato alcune piante dall'inquilino precedente dell'appartamento che affitto, che le abbandonate sul balcone durante il trasloco.
Essendo appunto una newbie totale, vi chiedo aiuto per salvare queste piantine partendo dall'identificazione (poi dovró capire se e come rinvasarle, curarle eccetera).

Questa potrebbe essere una mandevilla?




(noto delle macchiette sui fiori, ma non ho idea se sia cattiva annaffiatura oppure una malattia)


Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto non si vedono e ti pregherei di postare le piante nella sezione giusta,x l'identificazione delle piante grasse,c'è la sezione dedicata!!!
 

MargiM

Giardinauta
Per esperienza diretta ti posso dire che rendono meglio se esposte a nord, soffrono il sole diretto estivo. Vuole terreno umido, ma non zuppo. Se sono in quel vaso da più anni ti conviene rinvasare (io farei un misto terriccio universale e terriccio per acidofile) facendo attenzione a non rompere il pane di terra e le radici. Iniziata la fioritura va avanti a lungo fino a fine settembre circa, poi dipende dalle condizioni meteo...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

cipss

Giardinauta Senior