• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tre nuove da identificare..

Rosa81

Aspirante Giardinauta
tonda.jpg

una.jpg

tre.jpg


Ciao a tutti! Ho preso di recente queste tre piantine e per sapere come regolarmi per l'inverno, vorrei capire come si chiamano...ho cercato su vari siti, ma ce ne sono un sacco e non ci salto fuori! Ringrazio in anticipo!

:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto 3 mammillarie, per i nomi delle specie aspetta Silene che le conosce tutte :D
 

cidderi

Giardinauta Senior
Sono senza alcun dubbio tutte e tre mammillarie ed a occhio mi sembrano:
1) Monticola (almeno credo)
2) Marksiana (sono quasi sicuro)
3) Microhelia (ma una foto laterale chiarirebbe meglio, non si capisce se sono allungate o no)

:Saluto:
 

Rosa81

Aspirante Giardinauta
tre due.jpg

Ho provato a rifare le foto! Spero vada un pò meglio...non sono granchè come fotografa :cry:
Grazie ancora di tutto!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
1 - concordo con brande per candida
2 - Mammi polythele (la marksiana ha spine gialle o rossicce, sottili, diritte e non rivolte verso la pianta, ha epidermide di colore verde giallognolo e forma appiattita)
3 - la conosco ma al momento non riesco a ripescare il nome, non è microhelia
 
Alto