• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre gerani dall'Inghilterra

vesna

Maestro Giardinauta
guarda quello che ho notato io che le due pianticelle mie (campanula e vinca) lasciate nel loro vasetto si sono riprese prima e meglio . la nepeta che ho messo in un vaso col nuovo terriccio invece sta li con solo acceni di miglioramento, secondo me sta facendo radici.
o le lasci li o le metti in contenitori piccoli con un po di terriccio nuovo. tipo in vasi di plastica bucati o vasetti piccio e aspetti che ricacciano e solo dopo le metti a dimora.
questo a parere mio da ignorante dei gerani!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
guarda quello che ho notato io che le due pianticelle mie (campanula e vinca) lasciate nel loro vasetto si sono riprese prima e meglio . la nepeta che ho messo in un vaso col nuovo terriccio invece sta li con solo acceni di miglioramento, secondo me sta facendo radici.
o le lasci li o le metti in contenitori piccoli con un po di terriccio nuovo. tipo in vasi di plastica bucati o vasetti piccio e aspetti che ricacciano e solo dopo le metti a dimora.
questo a parere mio da ignorante dei gerani!!!

Quando si rinvasa un geranio troppo bagnato non si innaffia mai ma si aspetta qualche giorno, qui le piantine non hanno proprio vaso. vediamo come vanno caso mai le metto in vasetti piccoli con del terriccio buono.

gloriosa

Maestro Giardinauta
guarda io due settimane prima di pasqua ho comprato sempre dal inghilterra sempre da ebay alcune piantine (vinca major, nepeta fassenii e campanula glomerata- si vede che sono fissata del viola/blu?). mi sono arrivate dopo pasqua, in pachetto come il tuo in vasetti come i tuoi, la campanula totalmente marcita come il nepeta, la vinca invece in stato medio. oggi la campanula ha 4 germoglietti belli verdi, la vinca basta metterla a terra che è uno splendore, ha cacciato di tutto dai nodi dormienti e il nepeta è ancora piccio ma ha tutti i germoglietti grigini(ma lui lho messo gia in vaso e presumo si sta occupando a crescere le radici).
alla fine per quel che ho pagato (pochissimo) sono sodisfata. evidentemente sono piante cmq forti abbastanza a rigetare subito.

vesna tutte quelle piantine li trovi anche qua io c'elo tutte scelte da e pagate le piu care al massimo 3 euro.....si lo dicevi prima....

Piera58

Membro dello Staff
Questi inglesi sono di un efficenza e velocità nel rispondere da meravigliarmi, ho mandato un e-mail e nel giro di pochi minuti mi è giunta la loro risposta, eccola:

This is terrible, they have taken 9days to get to you, that is redi****us, I will refund the price of the plants back into your ebay account (£3.25), cut all the outer stems off put them in pots water and feed them and see if they grow.
regards
Lyn

Ho tradotto con un traduttore

Questo è terribile, che sono state adottate 9 giorni per arrivare a lei, che è ridicolo, mi rimborserà il prezzo delle piante nel tuo account eBay (£ 3,25), tagliato tutti i gambi esterno off metterli in pentole di acqua e di mangimi e vedere se crescere.
saluti
Lyn

ecco mi piacerebbe sapere che ci faccio coi gambi in pentola col mangime.

kevin02

Bannato
Da me invece costano 0,70:eek:...................ben ti sta:ciglione:..........................mi associo a Vincè!!!!!!!!!!!:fischio:

Se poi sono le varietà che io penso si riprenderanno:eek:k07:..........nn ti preoccupà!!!!!!!!:D

Piera58

Membro dello Staff
Da me invece costano 0,70:eek:...................ben ti sta:ciglione:..........................mi associo a Vincè!!!!!!!!!!!:fischio:

Se poi sono le varietà che io penso si riprenderanno:eek:k07:..........nn ti preoccupà!!!!!!!!:D

Con quel fiore lì? ma come mai fino a qualche giorno fa nemmeno li conoscevi e adesso mi dici che costano 0,70 centesimi?

Alto