L
Larissa
Guest
Buona giornata tutti! :Saluto:
Un paio di settimane fa sono stata a casa di un'amica, che condivide con me la passione per le piante, e che mi ha "costretto" a portarmi via almeno delle parti di piante grasse "che il tuo balcone spoglio non lo posso più vedere" :storto:
Le sue piante sono veramente dei "mostri": enormi.
Io allora, stretta tra l'incudine del desiderio e il martello della paura di fare danno, ho staccato dei pezzi a dir poco minuscoli :martello: !!!
Lei mi ha preso in giro per ore, poi si è arresa e mi ha lasciato andare via con queste briciole. (anche perchè era stata lei a dirmi che le sue sono nate quasi per caso, da pezzi di grassine finite sui vasi eccetera!!!)
Insomma, questa lunga e noiosa prefazione per chiedervi, o Guru:
è possibile che un pezzo di grassina di altezza massima 3,5 cm faccia già un bocciolotto? Non avevo terra per cactacee e ho usato quella normale (già sento le urla...!
) le tengo in pieno sole e forse soffrono la sete, infatti non sono proprio turgide. Quando è così è per mancanza d'acqua o l'opposto? lo leggevo qui proprio ieri ma non riesco a ricordare. Io glie ne do con parsimonia, ma con il terreno non adatto penso che tutte le regole vadano a farsi benedire e devo semplicemente osservarle (magari con la lente di ingrandimento!)
Insomma, qui c'è la grassina col bottoncino.
Sapreste dirmi se posso aspettarmi l'inconcepibile, e che piantina è?
Vi bacio tanto,
Lara.
Un paio di settimane fa sono stata a casa di un'amica, che condivide con me la passione per le piante, e che mi ha "costretto" a portarmi via almeno delle parti di piante grasse "che il tuo balcone spoglio non lo posso più vedere" :storto:
Le sue piante sono veramente dei "mostri": enormi.
Io allora, stretta tra l'incudine del desiderio e il martello della paura di fare danno, ho staccato dei pezzi a dir poco minuscoli :martello: !!!
Lei mi ha preso in giro per ore, poi si è arresa e mi ha lasciato andare via con queste briciole. (anche perchè era stata lei a dirmi che le sue sono nate quasi per caso, da pezzi di grassine finite sui vasi eccetera!!!)
Insomma, questa lunga e noiosa prefazione per chiedervi, o Guru:
è possibile che un pezzo di grassina di altezza massima 3,5 cm faccia già un bocciolotto? Non avevo terra per cactacee e ho usato quella normale (già sento le urla...!
Insomma, qui c'è la grassina col bottoncino.

Vi bacio tanto,
Lara.