• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole Sofferenti

survivors

Aspirante Giardinauta
Un mesetto fa ho messo a dimora nel mio orticello 12 piantine di fragole (di cui 2 di bosco). Io abito in provincia di Udine. In ogni buchetta dove ho travasato le piantine ho aggiunto del terriccio stallatico. Mentre 3 mesi fa avevo aggiunto a tutto il pezzo di terra destinato ad orto dello stallatico pellettato. Adesso le piantine soffrono parecchio la gran parte presentano delle foglie con dei contorni secchi e gialli, addirittura una piantina è praticamente rinsecchita, ogni tanto si forma qualche fragola che abbiamo mangiato e non era male. Ma perchè le foglie si seccano? L'acqua non gli manca....le annaffio ogni sera e la terra è sempre abbastanza umida...anzi in questi ultimi 5 giorni ha piovuto di brutto. Ma non dicevano che le piantine di fragole crescono senza problemi dovunque??? Un motivo potrebbe essere che le 12 piantine sono distanziate molto vicine l'una dall'altra? La posizione è abbstanza buona il sole ci batte sopra solo per un periodo ed è una posizione leggermente ventilata!!! Aiutatemi!!
 
Alto