• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso o è presto ?

saxcbr

Giardinauta
Se non erro, avevo letto in giro che metà/fine febbraio era il periodo adatto per il rinvaso delle sarracenie.
Io ho questa Sarracenia x "jutatip soper" presa ad ottobre e da allora se ne sta bella bella fuori al freddo.
Non mi sembra ancora dar segni di risveglio.

Posso procedere con il rinvaso o aspetto ?
Il vaso quanto grande ?

e poi .... ma è obbligatorio dividere la pianta ? :confuso:
 

zell23

Giardinauta
io ho rinvasato da una settimana.... le mie sarre gia sti stnno muovendo soprattuto l'ibrido di purpurea preso a maggio scorso da viridea...
Dalle un vaso piu profondo che largo che le radici vanno giu belle profonde....e soprattutto lascia il rizoma bello scoperto in modo che si becchi la luce diretta del sole...li dov'è adesso mi pare piu che troppo sepellito...

Non è obbligatorio dividere niente...la dividi se vuoi piu piante, o se vuoi regalarla/scambiarla/venderla oppure se ha qualche malattia o ad esempio un marciume, cosi la salvi almeno parzialmente. Se la lasci cosi ne hai una piu piena ed incasinata, che è anche secondo me piu bella da vedere ^^

Se decidi di divisderla magari possiamo fare uno scambio ^^
 
Alto