• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

travaso hibyscus. Quando?

A

aldo67

Guest
Ciao,

quand'e' il momento giusto per travasare l'hibyscus?

ciao
aldo

Ultima modifica di un moderatore:

lupoalberto29

Aspirante Giardinauta
hibiscus

:ros:
hibiscus è una malvacea che si coltiva preferibilmente in terreni leggeri ,in pieno sole ,si seminano in aprile su lettorino , si ripichettano in piantinaio , vanno trapiantati a maggio e giugno.

A

aldo67

Guest
Lhibyscus che vorrei travasarel'ho da circa un anno. Sembra che adesso il vaso ci vada stretto.

Che faccio, travaso adesso o aspetto la primavera?

ciao
aldo

fiorita

Giardinauta Senior
Che ibiscus è? Io ho rinvasato un siriacus in piena estate e non gli spiaciuto affatto....Se la pianta da segni di sofferenza potrebbe essere opportuno rinvasare anche ora, visto che la temperatura si è abbassata e il rischio di disidratazione e di infezioni è momentaneamente ridotto, ma se non si osservano segni di sofferenza io la lascerei dov'è fino al riposo vegetativo.

RosaeViola

Master Florello
Aldo, come diceva giustamente Fiorita, se è un siriacus

Hibiscus-wei%DF-rot.jpg

puoi tranquillamente rinvasarlo adesso, basta che tu stia attento a non rompere il pane radicale.
Tieni comunque in debito conto, che è una pianta molto forte e di solito sopporta queste manovre anche fuori tempo.

Alto