Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
:ros:
hibiscus è una malvacea che si coltiva preferibilmente in terreni leggeri ,in pieno sole ,si seminano in aprile su lettorino , si ripichettano in piantinaio , vanno trapiantati a maggio e giugno.
Che ibiscus è? Io ho rinvasato un siriacus in piena estate e non gli spiaciuto affatto....Se la pianta da segni di sofferenza potrebbe essere opportuno rinvasare anche ora, visto che la temperatura si è abbassata e il rischio di disidratazione e di infezioni è momentaneamente ridotto, ma se non si osservano segni di sofferenza io la lascerei dov'è fino al riposo vegetativo.
Aldo, come diceva giustamente Fiorita, se è un siriacus
puoi tranquillamente rinvasarlo adesso, basta che tu stia attento a non rompere il pane radicale.
Tieni comunque in debito conto, che è una pianta molto forte e di solito sopporta queste manovre anche fuori tempo.