• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso della calatea crocata

soraia

Aspirante Giardinauta
Gentili utenti,
sapreste dirmi quando si travasano le piante della calatea crocata?
E che terriccio va usato?
Grazie
 

Gecko

Maestro Giardinauta
X il travaso io aspetterei aprile....Terriccio io ho usato quello universale Compo,ma è importante usare miscelata al terriccio argilla espansa x evitare ristagni idrici e un vaso di terracotta per lasciare traspirare le radici!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Giusto! Il sistema di drenaggio dell'acqua è importantissimo! vaso di coccio, argilla espansa anche nel fondo del vaso e terriccio leggero e drenante!
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
io l'ho travasata a metà gennaio con pessimi risultati. speriamo che in primavera i bulbi rigettino un pò di foglie.
quoto lory e gecko.
:Saluto:
 

lory82

Apprendista Florello
io l'ho travasata a metà gennaio con pessimi risultati. speriamo che in primavera i bulbi rigettino un pò di foglie.
quoto lory e gecko.
:Saluto:

Anch'io la mia calatea (non la crocata però) l'ho travasata da poco, avevo urgenza di farlo perchè temevo che ci fosse stato un ristagno e le ho messo un vaso di coccio.. E' molto sofferente, le sono rimaste solo 4 foglie!
Però Celeste dice che poi in primavera portandole fuori si riprendono e ributtano!
Quindi, Adri, aspettiamo!
 
Alto