• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso crassule

seya

Master Florello
figurati, Lobelia.

io non saprei come mai, forse dipende dalla piantina scelta, e da come è stata curata al vivaio....ho portato a casa piante che dopo un buon rinvaso e tutti gli accorgimenti necessari, hanno cominciato a star male.
una mi sono accorta proprio ieri, con gran disappunto, era tutta secca dentro (hai presente quelle a forma di tante bananine? con le spine bordeaux tipo le elongata) ecco, ho dovuto taleare.....è rimasta proprio bassa , ma almeno l'ho salvata.....

era già secca.....perchè all'interno era cava la pianta, fino ad un certo punto, e poi si riempiva, ma esternamente non aveva seccature o marciumi, li ha evidenziati in un secondo momento, dopo ben due mesi!

bacccioseya

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Io ne ho travasate due con la stessa composizione di terriccio, una sta una meraviglia, l'altra è pelle e ossa (si fa per dire, ovviamente...). Magari provo a fare come dici, Seya, grazie.
non serve che la travasi lobelia, è una pianta che di sè cresce lentamente, e comunque ha poche radici, quindi travasarla nons erve, anzi la stersseresti di più.
quanta acqua le dai? la mia richiede il bagnetto ogni 4-5 giorni ora, e non è nemmeno al sole pieno.

Alto