• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino stiga Tornado 6108 hw

lory970

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti mi scuso se rubo spazio ma credo sia giusto fare sapere cosa può accadere, perdonatemi per avere rubato spazio.
Due anni e mezzo fa ho acquistato a quasi 4 mila euro un Trattorino stiga Tornado 6108 hw 650 cc ( Stiga è il marchio dei tratorini Castelgarden, presso Ceruti giardinaggio dove ne avevo preso giù un'altro ma non mi trovavo era della toro ma a leve e mi ha venduto questo dicendo che essendo bicilindrico, io devo tagliare 4 mila mq di prato, era il massimo e si è visto. Alla consegna dato io ho l'argano me lo fa sollevare per montare le lame munching. Fatto questo lo avviamo e...finimondo le lame grattavano contro la vasca facendo pure fiamme. Prova a dirmi se avevo una mola cerca di accorciarle ma nulla da fare se lo riporta via. Se lo tiene tre mesi in attesa della vasca nuova l'alta era stata distorta nel saldare le ruotine laterali. Finalmente dopo 3 mesi me lo consegna taglia tutto storto ma lascio perdere perchè comincia a non avviarsi scatta il teleruttore ma il motorino di avviamento non ce la fa a superare il punto di compressione. Prova a cambiare batteria e fare qualcosa che gli ha detto la castelgarden e non ha voluto dirmi via altri mesi e ancora non l'ho usato una volta.Torna esattamente come prima continui tentativi il tack e riprovi , oppure da sopra giri a mano superi la compressione e parte. Gli dico che io così non lo voglio e se lo riporta via altri mesi io non lo uso ma l'erba devo tagliarla quindi sono 100 euro a colpo dal giardiniere. E siamo a oltre un anno si scopre che Castelgarden fa passare la cinghia di trazione contro una barra metallica l'ha praticamente quasi smangiata e via un'altra volta e ora siamo oltre i 2 anni. Passato l'inverno lo avevo avviato, sempre col difetto che non ce la fa mai ai primi colpi, alcune volte e alla fine noto che sul display sparisce praticamente tutto restano le ore e la spia riserva è accesa ma è a metà serbatoio galleggiante sul fondo. Ma ora siamo fuori garanzia allora scrivo a Castelgarden elencandogli il tutto e manco si degnano di rispondere li chiamo mi dico si rivolga a Ceruti che non è un nostro rivenditore ufficiale . ma se ha l'insegna fuori dal capannone? cercate ricambi stiga ed esce per primo? Castelgarden di una maleducazione pazzesca, minaccio di andare per vie legali, e mi prendo ma faccia quel ca...che vuole se la veda con chi glielo ha venduto che in fondo povero lui ci ha provato a sistemare quella porcheria il Sig Ceruti non posso dire non sia stato gentile e abbia provato a rimediare ai problemi è che non c'è riuscito e ovviamente ha molto lavoro e i tempi sono eterni oltre dovere venire col camion a prenderlo e portarlo senza chiedermi nulla. Ora io spero anche messo così mi passi l'estate poi vedrò di cambiarlo anche se non è un buon momento e soldi da tirare fuori per quello non ne ho molti. Ora col galleggiante ho rimediato io con un pezzo di polistirolo nero incastrato all'originale ma sul display segna solo mezzo e pieno la barra grossa non compare più ma almeno non vedo sempre riserva acceso. Io mi scuso sentitamente per essermi approfittata del vostro splendido forum che seguo da anni, se ho violato qualche regola scusatemi volevo solo dirvi da Castelgarden non comperate mai nulla ( io avevo preso una motosega piccola marca Vigor ma son sempre loro, è durata un anno poi grippata e la colpa era mia che faccio la miscela al 4 % addirittura) buttata in discarica. A questo punto che posso fare? prendo un avvocato e butto via un sacco di soldi col rischio magari di non ottenere nulla. Per correttezza ecco chi castelgarden dice di non essere loro concessionario https://www.ceruticenter.it/it/11391-ricambi-originali-stiga
Un Abbraccio a tutti. Lory
 
Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
strano io ho il mod.7118 hws bicil. della stiga e non ho avuto finora nessun problema e lo uso per 3600mq. sarà anche bravo il sig. ceruti ma mi sembra poco "professionale"... ti monta il kit del mulching senza provare a far girare a mano per vedere se ci sono intoppi? te lo tiene via tre mesi per consegnartelo con dei problemi? per vie legali dovresti vedertela con lui......
 
Ultima modifica:

lory970

Aspirante Giardinauta
strano io ho il mod.7118 hws bicil. della stiga e non ho avuto finora nessun problema e lo uso per 3600mq.
Beato te ti è andata bene ho sentito parecchie altre persone in rete e tutti con problemi. Sarà il mio modello sfortunato non so che dirti....controlla la cinghia di trazione se passa sul tondino o a lato se no ciao cinghia a circa metà corsa io ho il coso che lo solleva e pure quello che lo inclina .Nel caso falla scavalcare....vedrai il tondino mezzo mangiato e la cinghia pure ...probabile che magari nel tuo faccia un giro diverso
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Davvero non so cosa pensare...e rimango MOOOLTO basito.

1)
Castelgarden è un marchio del gruppo STIGA
MA Castelgarden e Stiga NON SONO gli stessi trattorini.
I Castelgarden sono castelgarden con i loro ricambi specifici e gli Stiga sono gli Stiga con i loro altrettanto specifici (e diversi) ricambi.

2)
Ora trovo assai strano che si montino un kit di lame mulking e queste siano talmente diverse da toccare/deformare/
scintillare sulla loro scocca ... ovviamente se è successo significa che quelle NON ERA il SUO kit mulking specifico...ma chissà di che altro trattorino saranno state ... di sicuro NON era il SUO di quel tuo modello.

3)
La cinghia se va a strisciare DI SICURO NON ERA la sua specifica ...più lunga? Più stretta e non si poteva più registrare? Montata gran male e/o frettolosamente? Vai a saperlo ... di sicuro se andava a strisciare e dava problemi NON ERA LA SUA.

4)
Idem come sopra per il galleggiante

E avanti così ... ma :
5)
a quanto ho capito sono tutte problematiche dovute a montaggi errati o avvenute dopo che ci si è messo le mani ... NON PERCHÈ STIGA O Castelgarden ti hanno montato male il trattorino in fabbrica... quindi la casa madre cosa ci azzecca? Un bel niente.

6)
.. il tale di cui hai scritto A TUTTI GLI EFFETTI NON È un CONCESSIONARIO della Stiga, ma è un RIVENDITORE PLURIMARCA che vende ANCHE Stiga e Castelgarden.
Leggi qui
Motivo aggiuntivo per cui la casa madre ci azzecca ancora meno di niente.

In parole molte povere
Dopo tutto quello che ti e capitato anche in passato ...Te l'avranno anche "raccontata ed apparecchiata per benino" con moine e chissà cos'altro... ma perché perseverare invece del cambiare l'officina ?
Hai scritto giusto 8 post da quando ti sei iscritta e 6 sono di problemi .. ...spero NON tutti avuti da attrezzatura acquistata da lui ...
Morale, scusami, ma da quello che hai scritto ... il problema NON È stato del trattorino ma di chi ti ci ha messo mano....
 
Ultima modifica:

lory970

Aspirante Giardinauta
Davvero non so cosa pensare...e rimango MOOOLTO basito.

1)
Castelgarden è un marchio del gruppo STIGA
MA Castelgarden e Stiga NON SONO gli stessi trattorini.
I Castelgarden sono castelgarden con i loro ricambi specifici e gli Stiga sono gli Stiga con i loro altrettanto specifici (e diversi) ricambi.

2)
Ora trovo assai strano che si montino un kit di lame mulking e queste siano talmente diverse da toccare/deformare/
scintillare sulla loro scocca ... ovviamente se è successo significa che quelle NON ERA il SUO kit mulking specifico...ma chissà di che altro trattorino saranno state ... di sicuro NON era il SUO di quel tuo modello.

3)
La cinghia se va a strisciare DI SICURO NON ERA la sua specifica ...più lunga? Più stretta e non si poteva più registrare? Montata gran male e/o frettolosamente? Vai a saperlo ... di sicuro se andava a strisciare e dava problemi NON ERA LA SUA.

4)
Idem come sopra per il galleggiante

E avanti così ... ma :
5)
a quanto ho capito sono tutte problematiche dovute a montaggi errati o avvenute dopo che ci si è messo le mani ... NON PERCHÈ STIGA O Castelgarden ti hanno montato male il trattorino in fabbrica... quindi la casa madre cosa ci azzecca? Un bel niente.

6)
.. il tale di cui hai scritto A TUTTI GLI EFFETTI NON È un CONCESSIONARIO della Stiga, ma è un RIVENDITORE PLURIMARCA che vende ANCHE Stiga e Castelgarden.
Leggi qui
Motivo aggiuntivo per cui la casa madre ci azzecca ancora meno di niente.

In parole molte povere
Dopo tutto quello che ti e capitato anche in passato ...Te l'avranno anche "raccontata ed apparecchiata per benino" con moine e chissà cos'altro... ma perché perseverare invece del cambiare l'officina ?
Hai scritto giusto 8 post da quando ti sei iscritta e 6 sono di problemi .. ...spero NON tutti avuti da attrezzatura acquistata da lui ...
Morale, scusami, ma da quello che hai scritto ... il problema NON È stato del trattorino ma di chi ti ci ha messo mano....
Sicuramente hai ragione ti chiarisco che le lame erano esatte la vasca distorta per saldature insistite delle 3 ruotine e si vedevano che erano delle saldature inguardabili. Per il resto credo hai ragione ma hanno sostituito la vasca questo si vedeva bene ma probabile livellata male dato taglia da schifo. La cinghia era giusta ma hanno messo un tondino per farla smettere di sbattere dato il percorso lungo, con che testa non so ma lo han fatto ed è li da vedere, NOn capisco l'affermazione 6 post e di problemi??? se do fastidio me ne vado anche subito vi ho sempre seguiti in silenzio, ho imparato moltissimo da Voi e vi ringrazio di cuore ma ho sentito il bisogno di scrivere quando ho sentito necessità, scusami, ma questa tua affermazione mi ha un po contrariata non so se stare in un luogo dove pare non ci si può lamentare, che io definisco esporre problemi e cercare aiuto o consigli da una comunity, o te lo rinfacciano. IN definitiva hai commentato le stesse cose che non vanno solo e ti ringrazio, chiarito meglio la situazione marca /costruttore ma quando ho chiamato Castelgarden ed era in garanzia per portarlo altrove non hanno detto chiami Stiga mi ha dato un loro centro quindi è del loro gruppo lo hai detto pure tu alcune cose non le hai capite il galleggiante è andato a fondo in quanto non stagno, forse non lo hai mai visto un galleggiante che segna 2 livelli e una donna ha trovato modo almeno di rimediare un pochino e ne sono fiera almeno di questo e l'ho fatto dal buco dove si mette benzina credimi se non hai le mani piccole non è facile per smontarlo sono minimo 2 ore di lavoro detto da Ceruti ma il display lcd non posso farci nulla.
.. cambiare officina credi non l'ho pensato e provato? ci ho provato con la più vicina concessionario stiga ma dovevo portarglielo e andare a prenderlo loro non lo fanno, ed erano più di 70 km e non ho trovato nessuno, pagando ovviamente, che me lo portasse ma sopratutto poi andasse anche a riprenderlo l'alternativa era il noleggio di un furgone ma io sono sola mi spieghi come facevo? da sola a mandarlo su senza rampe? Se è colpa mia va bene ma è facile guardarla da fuori e sparare contro forse qualche consiglio era meglio di critica in gran parte sbagliata. So che ormai me lo tengo e basta ma speravo in qualche consiglio invece che una valanga di critiche verso di me come se Stiga abbia costruito quel trattorino perfetto. Ti preciso che negli anni di trattorini ne ho avuti 5 Il primo fu propio un Castelgarden e andò avanti anni senza problemi, poi un Husquarna durato 2 anni non più partito e nessuno ha mai risolto il problema rimandato alla casa madre, John Deere andato bene qualche anno ma era un po piccolo per l'estensione e sforzava molto, Toro a Leve li tenuto un anno e dato dentro per questo dato non mi trovavo con le leve zappavano il prato se giravi stretto del resto funzionava così non era un difetto ma ha rotto la cinghia dopo 35 ore di funzionamento dato dentro per questo quindi non li prendo per tagliare l'erba sul balcone
Scusate gli errori ma ho problemi col pc
Grazie a tutti
Lory e buona domenica
 
Ultima modifica:

calce

Aspirante Giardinauta
sig. lory non se la prenda,, "non vorrei passare come il difensore di marco. enne" ma mi creda è un dispensatore di onesti consigli.. mio pensiero, mi scusi ma come ha fatto a farne "fuori" 5 di trattorini? ps. rimanga con noi
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sig. lory non se la prenda,, "non vorrei passare come il difensore di marco. enne" ma mi creda è un dispensatore di onesti consigli.. mio pensiero, mi scusi ma come ha fatto a farne "fuori" 5 di trattorini? ps. rimanga con noi
Grazie ....
Papale papale letto il tutto chi ci è andato in mezzo sono i trattorini riposti, per manutenzione e riparazioni, nelle mani di chi non si sa :banghead::unsure:...

Ora ...
Sicuramente hai ragione ti chiarisco che le lame erano esatte la vasca distorta per saldature insistite delle 3 ruotine e si vedevano che erano delle saldature inguardabili. Per il resto credo hai ragione ma hanno sostituito la vasca questo si vedeva bene ma probabile livellata male dato taglia da schifo. La cinghia era giusta ma hanno messo un tondino per farla smettere di sbattere dato il percorso lungo, con che testa non so ma lo han fatto ed è li da vedere, NOn capisco l'affermazione 6 post e di problemi??? se do fastidio me ne vado anche subito vi ho sempre seguiti in silenzio, ho imparato moltissimo da Voi e vi ringrazio di cuore ma ho sentito il bisogno di scrivere quando ho sentito necessità, scusami, ma questa tua affermazione mi ha un po contrariata non so se stare in un luogo dove pare non ci si può lamentare, che io definisco esporre problemi e cercare aiuto o consigli da una comunity, o te lo rinfacciano. IN definitiva hai commentato le stesse cose che non vanno solo e ti ringrazio, chiarito meglio la situazione marca /costruttore ma quando ho chiamato Castelgarden ed era in garanzia per portarlo altrove non hanno detto chiami Stiga mi ha dato un loro centro quindi è del loro gruppo lo hai detto pure tu alcune cose non le hai capite il galleggiante è andato a fondo in quanto non stagno, forse non lo hai mai visto un galleggiante che segna 2 livelli e una donna ha trovato modo almeno di rimediare un pochino e ne sono fiera almeno di questo e l'ho fatto dal buco dove si mette benzina credimi se non hai le mani piccole non è facile per smontarlo sono minimo 2 ore di lavoro detto da Ceruti ma il display lcd non posso farci nulla.
.. cambiare officina credi non l'ho pensato e provato? ci ho provato con la più vicina concessionario stiga ma dovevo portarglielo e andare a prenderlo loro non lo fanno, ed erano più di 70 km e non ho trovato nessuno, pagando ovviamente, che me lo portasse ma sopratutto poi andasse anche a riprenderlo l'alternativa era il noleggio di un furgone ma io sono sola mi spieghi come facevo? da sola a mandarlo su senza rampe? Se è colpa mia va bene ma è facile guardarla da fuori e sparare contro forse qualche consiglio era meglio di critica in gran parte sbagliata. So che ormai me lo tengo e basta ma speravo in qualche consiglio invece che una valanga di critiche verso di me come se Stiga abbia costruito quel trattorino perfetto. Ti preciso che negli anni di trattorini ne ho avuti 5 Il primo fu propio un Castelgarden e andò avanti anni senza problemi, poi un Husquarna durato 2 anni non più partito e nessuno ha mai risolto il problema rimandato alla casa madre, John Deere andato bene qualche anno ma era un po piccolo per l'estensione e sforzava molto, Toro a Leve li tenuto un anno e dato dentro per questo dato non mi trovavo con le leve zappavano il prato se giravi stretto del resto funzionava così non era un difetto ma ha rotto la cinghia dopo 35 ore di funzionamento dato dentro per questo quindi non li prendo per tagliare l'erba sul balcone
Scusate gli errori ma ho problemi col pc
Grazie a tutti
Lory e buona domenica
Non amo molto chi spacchetta un discorso per estrapolare tanti pezzettini qua e là da
un discorso altrui , andrebbe/va preso/letto in toto.
anche se cercando di rimanere soft.. cercando di essere piu chiarificatorio possibile, per cercare di essere diplomatico senza scadere nella DIFFAMAZIONE...
te lo spiego in modo differente...
se tutti sti disguidi sono più o meno riconducibili tutti ad un signore (e/o ditta) che è un mero RIVENDITORE (e te lo riscrivo LEGGI IL LINK) multimarca che in buona sostanza se gli serve qualcosa fa ESATTAMENTE quello che faresti tu, ovvero SI VA A COMPRARE QUEL CHE GLI SERVE DA UN CONCESSIONARIO AUTORIZZATO... (LEGGI il link) e poi combina quello che hai SEMPRE scritto (da lì il cenno agli altri 6 "disguidi" ed ho anche scritto sperando non siano veramente riconducibili sempre a lui e/o a più manutentori, ma NON HO SCRITTO A TE)... dato che lui come rivenditore (E NON CONCESSIONARIO) compra da una concessionaria autorizzata (o allo store della fabbrica) e poi TE LA RIVENDE ...PER LEGGE LA GARANZIA LA DEVE DARE LUI, come rivenditore/negoziante ovvero te la da chi ti venduto ED È SOLO SUA. ... lui la DEVE OTTEMPERARE (se tu compri un qualsivoglia trattorino di qualsiasi marca da OBI o da Leroy, o anche solo da un florovivaista se ha problemi a risponderne saranno LORO, non la casa produttrice, a sistemartelo e/o sostituirtelo ex novo CON UN VERO NUOVO... non con un raffazzonamento) ed eventualmente PER LEGGE DEVE ESSERE LUI, e a lui gli spetterà il rifarsi, contestualmente e/o successivamente con i venditori/concessionari UFFICIALMENTE AUTORIZZATI e/o dalle tali marche...che gli hanno venduto la tal cosa. Questo perché LUI NON È UN CONCESSIONARIO ufficiale, autorizzato, contrattualizzato DALLA STIGA E MANCO DELLA CASTELGARDEN
è chiara sta cosa?
Poi se lui da ottimo imbonitore è sempre stato bravo ad indorarti le cose e gli ipotetici fatti ...NON significa assolutamente che abbia fatto "tutto il possibile" (ANZI a quanto pare da quanto hai scritto molto vero il contrario) quindi se tu non sei "contenta" ma anzi molto contrariata ... perseverare nel rivolgersi a lui e non vuoi cambiare manutentore ... perché rivolgersi alla casa madre? ...
Non avendo notizie di prima mano e non essendone stato coinvolto fisicamente.. posso solo provare a dar per assodato ciò descritto da te ... e scrivere che per quanto da te descritto non vi è niente e nessuno di giustificabile

Invece il tenore del tuo primo post e quello tuo ultimo danno troppo l'impressione che tu abbia voluto sfogarti contro le case madri ...(mhmm quasi certamente molto tanto incolpevoli)
E poco importa se "ti è più comodo perché più vicino e/o per tue ragioni altre".
Tanto dovevo
Marco.
 
Ultima modifica:

lory970

Aspirante Giardinauta
Grazie ....
Papale papale letto il tutto chi ci è andato in mezzo sono i trattorini riposti, per manutenzione e riparazioni, nelle mani di chi non si sa :banghead::unsure:...

Ora ...

Non amo molto chi spacchetta un discorso per estrapolare tanti pezzettini qua e là da
un discorso altrui , andrebbe/va preso/letto in toto.
anche se cercando di rimanere soft.. cercando di essere piu chiarificatorio possibile, per cercare di essere diplomatico senza scadere nella DIFFAMAZIONE...
te lo spiego in modo differente...
se tutti sti disguidi sono più o meno riconducibili tutti ad un signore (e/o ditta) che è un mero RIVENDITORE (e te lo riscrivo LEGGI IL LINK) multimarca che in buona sostanza se gli serve qualcosa fa ESATTAMENTE quello che faresti tu, ovvero SI VA A COMPRARE QUEL CHE GLI SERVE DA UN CONCESSIONARIO AUTORIZZATO... (LEGGI il link) e poi combina quello che hai SEMPRE scritto (da lì il cenno agli altri 6 "disguidi" ed ho anche scritto sperando non siano veramente riconducibili sempre a lui e/o a più manutentori, ma NON HO SCRITTO A TE)... dato che lui come rivenditore (E NON CONCESSIONARIO) compra da una concessionaria autorizzata (o allo store della fabbrica) e poi TE LA RIVENDE ...PER LEGGE LA GARANZIA LA DEVE DARE LUI, come rivenditore/negoziante ovvero te la da chi ti venduto ED È SOLO SUA. ... lui la DEVE OTTEMPERARE (se tu compri un qualsivoglia trattorino di qualsiasi marca da OBI o da Leroy, o anche solo da un florovivaista se ha problemi centreranno e saranno LORO a sistemartelo e/o sostituirtelo ex novo CON UN VERO NUOVO... non con un raffazzonamento) ed eventualmente PER LEGGE DEVE ESSERE LUI, e a lui gli spetterà il rifarsi con i venditori/concessionari UFFICIALMENTE AUTORIZZATI dalle tali marche...che gli hanno venduto la tal cosa. Questo perché LUI NON È UN CONCESSIONARIO ufficiale, autorizzato, contrattualizzato DALLA STIGA E MANCO DELLA CASTELGARDEN
è chiara sta cosa?
Poi se lui da ottimo imbonitore è sempre stato bravo ad indorarti le cose e gli ipotetici fatti ...NON significa assolutamente che abbia fatto "tutto il possibile" (ANZI a quanto pare da quanto hai scritto molto vero il contrario) quindi se tu non sei "contenta" ma anzi molto contrariata ... perseverare nel rivolgersi a lui e non vuoi cambiare manutentore ... perché rivolgersi alla casa madre? ...
Non avendo notizie di prima mano e non essendone stato coinvolto fisicamente.. posso solo provare a dar per assodato ciò descritto da te ... e scrivere che per quanto da te descritto non vi è niente e nessuno di giustificabile

Invece il tenore del tuo primo post qui e quello tuo ultimo danno troppo l'impressione che tu abbia voluto sfogarti contro le case madri ...(mhmm quasi certamente molto tanto incolpevoli)
E poco importa se "ti è più comodo perché più vicino e/o per tue ragioni altre)".
Tanto dovevo
Marco.
Prima cosa scusami tanto ma per Netiquette della rete, io ci lavoro, scrivere maiuscolo e Bold equivale a urlare se non lo sapevi adesso lo sai e non è bello sopratutto verso una donna urlargli in faccia.
Io, da ignorante, cercavo, vediamo se mi riesco a spiegare, di far si che la casa madre intervenisse dato che nei 2 anni di garanzia non ha risolto problemi che c'erano già inizialmente quindi difetti di origine. Oppure intervenisse incaricando un suo autorizzato a intervenire sempre dato era difettoso all'origine. I 2 anni sono passati Di certo chi me lo ha dato non spenderà soldi in ricambi quindi me lo tengo così per forza.
Perchè ne ho cambiati così tanti, uno ha fatto 10 anni , il primo ed era Castelgarden ma 350 a marce motore Brigg e Stratton e se tardavo a tagliare faticava da matti. L'husquarna sa l'onnipotente cosa gli ha preso arrivava benzina, corrente alla candela ma non partiva, mandato anche da rivenditore autorizzato, nulla da fare quindi dato dentro dato che se taglia il giardiniere io pago , l'ho permutato con aggiunta di soldi col Toro che andava tanto bene ha rotto purtroppo la cinghia al 3 taglio è un mese fermo , giusto per dire, ma il motivo è che a leve non mi piaceva ecco la verità, permutato con questo sempre tutti da Ceruti che in tutti questi anni non posso dire si sia comportato scorrettamente probabile non ha le capacità lo dimostra che ho sistemato, anzi arrabattato il galleggiante io, una donna, quando Lui non sapeva che fare...ma sono solo inutili parole.
Sono andato a leggee un po in rete, fallo anche tu, se dopo i 2 anni il rivenditore non ottempera al suo dovere per legge deve intervenire la casa madre te lo copio: Per difetto di fabbricazione, invece, si intende quella anomalia costruttiva del prodotto da imputarsi ad un errore umano o tecnico nella catena di montaggio del bene. Ed è stato consegnato difettoso, io registro tutte le telefonato, se andassi per vie legali presumo di vincerla come le ho sempre vinte per altre cose fino ad ora anche contro Intesa San Paolo. In conclusione io ho comunque la casa in vendita non posso più ne gestirla ne mantenerla, inutile negarlo sono 2 mila euro solo le siepi 2 volte l'anno ( non dite è troppo dato non sapete cosa c'è da tagliare sono 4 uomini per 5 giorni e avanti indietro a portar via ed è un amico ho fatto altri preventivi mi han sparato anche 3500 euro) quindi sto trattorino o rimane a chi compra compreso nel prezzo oppure lo venderò al meglio possibile, se non riesco a venderlo lo darò dentro per una tagliaerba ma ne ho già 3 oppure lo regalo/ scambio a qualcuno a cui serve veramente ora basta funzioni finchè resto qui dato giardini enormi non ne voglio più. Io sto a gestire server e siti web 24 ore al giorno, se un sito va giù alle 3 di notte credimi se si accorgono telefonano e devo rimetterlo in piedi dato mi pagano per quello quindi non posso superare i 10 giorni senza tagliarla ( a parte il resto che è un macello visto il giadiniere questo anno non si è visto fregata pure da Lui dopo più di 10 anni)io non ho la forza di farlo ne le siepi ne l'alberelli del viale ne le altre piante ma il prato devo tagliarlo se passano i 10 giorni rischio di non farcela più a tagliare cresce in modo incredibile perchè viene irrigata da un fosso ogni settimana, più che irrigata allagata.
IO ho parlato 3 volte telefonicamente con Stiga ( di una ineducazione incredibile) mi han dato dove portarlo ma porca miseria hai idea di quanto è grosso e pesa? Pensi che una donna da sola possa metterlo su qualche mezzo? Non ho nessuno che si prenda la briga di farlo servono le rampe e un camion o furgone o non lo metti su. Se noleggio un furgone non le ho come cavolo lo carico vieni tu a mettercelo su? Vediamo se la hai capita, Ceruti veniva Lui col camion e rampe e faticava pure a salirci, io non voglio difenderlo ma nemmeno accusarlo non si mai tirato indietro, Per la vasca distorta poteva accorciare le lame di più invece ha detto : NO è difettosa e Stiga deve cambiarla e così è stato , la avevo segnata, che poi la abbia montata male presumo da come taglia è un'altro discorso
Chiudiamo la cosa qui, ti ringrazio comunque per le risposte, e ti auguro una felice vita, e un grazie tutto il forum per avermi sopportata.
Lory F.
p.s. non ho tempo di rileggere scusate gli errori e spero oggi mi sistemano l'adsl è drammatico così solo rispondere
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Prima cosa scusami tanto ma per Netiquette della rete, io ci lavoro, scrivere maiuscolo equivale a urlare se non lo sapevi adesso lo sai e non è bello sopratutto verso una donna.
Io, da ignorante, cercavo, vediamo se mi riesco a spiegare, di far si che la casa madre intervenisse dato che nei 2 anni di garanzia non ha risolto problemi che c'erano già inizialmente. Oppure intervenisse incaricando un suo autorizzato a intervenire sempre dato era difettoso all'origine. I 2 anni sono passati Di certo chi me lo ha dato non spenderà soldi in ricambi quindi me lo tengo così per forza.
Perchè ne ho cambiati così tanti, uno ha fatto 10 anni , il primo ed era castelgarden ma 350 a marce e se tardavo a tagliare faticava da matti. L'husquarna sa l'onnipotente cosa gli ha preso arrivava benzina, corrente alla candela ma non partiva, mandato anche da rivenditore autorizzato, nulla da fare quindi dato che se taglia il giardiniere io pago , l'ho permutato con aggiunta di soldi col Toro che andava tanto bene a rotto purtroppo la cinghia al 3 taglio , giusto per dire ma il motivo è che a leve non mi piaceva ecco la verità, permutato con questo sempre tutti da Ceruti che in tutti questi anni non posso dire si sia comportato scorrettamente probabile non ha le capacità lo dimostra che ho sistemato, anzi arabattato il galleggiante io, una donna, quando Lui non sapeva che fare...ma sono solo inutili parole.
Sono andato a leggee un po in rete, fallo anche tu, se dopo i 2 anni il rivenditore non ottempera al suo dovere per legge deve intervenire la casa madre te lo copio: Per difetto di fabbricazione, invece, si intende quella anomalia costruttiva del prodotto da imputarsi ad un errore umano o tecnico nella catena di montaggio del bene. Ed è stato consegnato difettoso se andassi per vie legali presumo di vincerla come le ho sempre vinte per altre cose fino ad ora. In conclusione io ho comunque la casa in vendita non posso più ne gestirla ne mantenerla, inutile negarlo sono 2 mila euro solo le siepi 2 volte l'anno ( non dite è troppo dato non sapete cosa c'è da tagliare sono 4 uomini per 5 giorni e avanti indietro a portar via ed è un amico ho fatto altri preventivi mi han sparato anche 3500 euro) quindi sto trattorino o rimane a chi compra compreso nel prezzo oppure lo venderò al meglio possibile, se non riesco a venderlo lo darò dentro per una tagliaerba ma ne ho già 3 oppure lo regalo/ scambio a qualcuno a cui serve veramente ora basta funzioni finchè resto qui dato giardini enormi non ne voglio più.
IO ho parlato 3 volte telefonicamente con Stiga ( di una ineducazione incredibile) mi han dato dove portarlo ma porca miseria hai idea di quanto è grosso e pesa? Pensi che una donna da sola possa metterlo su qualche mezzo? Non ho nessuno che si prenda la briga di farlo servono le rampe e un camion o furgone o non lo metti su. Se noleggio un furgone non le ho come cavolo lo carico vieni tu a mettercelo su? Vediamo se la hai capita, Ceruti veniva Lui col camion e rampe e faticava pure a salirci, io non voglio difenderlo ma nemmeno accusarlo non si mai tirato indietro, per la vasca distorta poteva accorciare le lame di più invece ha detto : NO è difettosa e Stiga deve cambiarla e così è stato , la avevo segnata, che poi la abbia montata male presumo da come taglia è un'altro discorso
Chiudiamo la cosa qui, ti ringrazio comunque per le risposte, e ti auguro una felice vita, e un grazie tutto il forum per avermi sopportata.
Lory F.
p.s. non ho tempo di rileggere scusate gli errori e spero oggi mi sistemano l'adsl è drammatico così solo rispondere
:unsure: meglio premettere che molti iscritti al forum, me compreso e praticamente tutti... non lavorano per il forum e/o niente hanno a che fare per lavoro con i social .. ma semplicemente hanno altri lavori e cercano nel loro tempo libero di aiutare... "per proprio volontariato"...
.. non sono tecnici dipendenti della proprietà di questo forum online.
...semplicemente rispondono al meglio della loro esperienza "altra".
Tu sei sicuramente esperta di netiquette online io e loro di altre esperienze...
Descritto ciò
Torniamo, ripetendolo, "a noi"
non abbiamo vissuto fisicamente tutta la tua vicenda ... ma per esperienza si sa che va distinto tra quel che potrebbe combinare un rivenditore e/o un officina di assistenza, tra chi compie un buon lavoro e chi raffazzona. .. ma in ogni caso era lui che avrebbe dovuto richiedere l'assistenza di un tecnico della casa madre... perché è lui l'intestatario della garanzia di acquisto (lui lo ha acquistato dal gruppo Stiga o in altro posto poco importa) e successivamente lui, da rivenditore, perché te lo ha venduto, deve darti la sua garanzia biennale... e a lui tu ti devi rivolgere... la casa madre con te non avrà mai nessun obbligo diretto... spiace ma questa è la norma di legge... cosa diversa se lui fosse stato realmente un concessionario ufficiale della Stiga ... ma non lo è.
Così come va distinto e, quanto realmente va provato, un vero difetto di fabbrica o se tali difetti sono invece provocati successivamente .. prima o dopo che ti è stato ri-venduto.... da quello che poi, a te (il come o il cosa) ti abbia riferito quel rivenditore, ben incartato/indorato per convincerti che lo si sia fatto in fabbrica piuttosto che da lui...
( cito un famoso quanto azzeccato detto... Mai chiedere ad un oste se il suo vino è davvero buono... pur di vendertelo e/o non rimetterci ti assicurerà sempre che lo è)
Così come va distinto cosa si intenda per difetto.
...un produttore ha l'obbligo di controllare tutti i suoi prodotti a fine linea di produzione prima di immetterli in commercio.. ... va da sè che vedo molto difficile che un trattorino sia uscito di fabbrica con difetti così macroscopici (niente è impossibile ma rimane molto molto improbabile) come quelli segnalati e descritti da te ... o meglio dichiarati e a te riferiti da un rivenditore (l'oste?) che poi se fosse cosa vera, in ogni caso, avrebbe grossolanamente e già da subito, dall'inizio, sbagliato perché lui non lo ha controllato quando lo ha acquistato per poi rivenderlo. .. e/o in ogni caso avrebbe toppato di brutto perché magari, essendosene accorto, te lo ha appioppato lo stesso.
Quindi comunque la si voglia interpretare "sto pesce puzza"...
 
Ultima modifica:

lory970

Aspirante Giardinauta
Allora ho aspettato a rispondere quando arrivavo a una soluzione.
Stiga si è presa carico sia del galleggiante sia del problema di avviamento al motore, a detta loro, c'è in quel numero di serie di motori hanno voluto foto, video dell'avviamento, ma ha fatto tutto chi me lo ha venduto è venuto a prenderlo, poi aveva appuntamento con non so chi di Stiga ma ho capito era qualcuno del reparto tecnico, alla fine è uscito che c'è un aggiornamento dell'albero a camme su quella serie di motori. Ho usato le loro parole. Stiga paga anche la mano d'opera per la sistemazione. In pratica hanno preso atto che erano difetti iniziali e ci tengo a dirlo il sig Ceruti ha fatto tutto per risolvere il problema e si è reso disponibile quindi merita una lode visto è uscito che Lui non ha colpa. Quello dell'albero a camme l'avevo trovata anche in rete di una persona che aveva più o meno lo stesso problema. Comunque problema risolto ora gli hanno inviato i ricambi e quando posso non usarlo per un po lo viene a prendere per l'ennesima volta ( non ha mai voluto un euro a fare avanti indietro e non è vicino) e sistema.
Riguardo chi ha risposto lo ringrazio e magari rilegga cosa ha scritto forse da qualche parte si è sbagliato e non di poco . Adesso non uscire che l'apertura valvole non centra nulla lo ha confermato anche un meccanico che è 30 anni che fa quel lavoro, sinceramente lo aveva detto fin dall'inizio che derivava da li ma Lui voleva registrarle ovvio non ho potuto faro toccare
Grazie di tutto e cordialissimi saluti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Allora ho aspettato a rispondere quando arrivavo a una soluzione.
Stiga si è presa carico sia del galleggiante sia del problema di avviamento al motore, a detta loro, c'è in quel numero di serie di motori hanno voluto foto, video dell'avviamento, ma ha fatto tutto chi me lo ha venduto è venuto a prenderlo, poi aveva appuntamento con non so chi di Stiga ma ho capito era qualcuno del reparto tecnico, alla fine è uscito che c'è un aggiornamento dell'albero a camme su quella serie di motori. Ho usato le loro parole. Stiga paga anche la mano d'opera per la sistemazione. In pratica hanno preso atto che erano difetti iniziali e ci tengo a dirlo il sig Ceruti ha fatto tutto per risolvere il problema e si è reso disponibile quindi merita una lode visto è uscito che Lui non ha colpa. Quello dell'albero a camme l'avevo trovata anche in rete di una persona che aveva più o meno lo stesso problema. Comunque problema risolto ora gli hanno inviato i ricambi e quando posso non usarlo per un po lo viene a prendere per l'ennesima volta ( non ha mai voluto un euro a fare avanti indietro e non è vicino) e sistema.
Riguardo chi ha risposto lo ringrazio e magari rilegga cosa ha scritto forse da qualche parte si è sbagliato e non di poco . Adesso non uscire che l'apertura valvole non centra nulla lo ha confermato anche un meccanico che è 30 anni che fa quel lavoro, sinceramente lo aveva detto fin dall'inizio che derivava da li ma Lui voleva registrarle ovvio non ho potuto faro toccare
Grazie di tutto e cordialissimi saluti
In verità si dovrebbero rileggere bene i post di risposta che hai avuto (sopratutto l'ultimo... che reitero in toto) ... ma sono ugualmente ben contento che finalmente con te si stiano applicando le giuste (e direi obbligatorie) procedure per risanare le problematiche del tuo trattorino e di conseguenza i disagi che hai patito.
 

lory970

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio di cuore.
Vedi i difetti si sono presentati subito e penso sia un mio diritto avere quello che ho pagato perfettamente funzionante.
Questa volta devo lodare anche Stiga che ha mosso il reparto tecnico riconoscendo il problema e il sig Ceruti che non si è mai tirato indietro. IO appena riesco a vendere sta cavolo di casa non ne avrò più bisogno e lo lascerò in conto vendita dove lo ho preso lasciandogli il giusto margine che nemmeno ha chiesto. Mi viene da ridere quando parlando con quel mio conoscente meccanico ha detto subito cosa era il problema e io ne ho dubitato. Comunque per chiudere se avete ragione non mollate fate rispettare i vostri interessi. Grazie a tutti
 
Alto