• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattare i bulbi

malaga

Aspirante Giardinauta
vorrei un consiglio su come trattare i bulbi di tulipano e di giglio. l'anno scorso me li hanno regalati per natale (!) e li ho piantati appena ho potuto, in vasi diversi sul terrrazzo. sono fioriti quasi tutti. poi ho lasciato seccare le foglie come avevo letto da qualche parte. da qualche vaso ne ho recuperati alcuni, altri sono ancora in terra. che faccio? li lascio lì? li tolgo e poi li ripianto e quando?

sono molto inesperta sui bulbi e accetto ogni consiglio e suggerimento
malaga

marirosa

Giardinauta Senior
Ho appena comprato dei bulbi di tulipano ad Amsterdam, li interro e poi li innaffio, ma con quale frequenza, grazie a chi vorrà rispondermi. :love_4:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con questi tipi di bulbi siam un po' in ritardo giacche son tutti spuntati e per il prossimo mese cominciano già a fiorir se il tempo continua a essere così primaverile . . Si annaffiano ogni tre o 4 giorni se son in casa . . .le mie sono tutte all esterno nei vasi e nel terreno e non li annaffio giacche' ci pensa la pioggia

cercis australis

Maestro Giardinauta
a chi non abita dove ci sono già temperature primaverili consiglierei di non annafiare se sono all'esterno (in casa è tutto un altro discorso) è sufficiente l'umidità del terriccio, della nebbia e della pioggia (se non sono coperti), rischiano di marcire con troppa acqua oppure che congeli tutto, verso febbraio (per i crocus un po' prima) si inizia a dare acqua con moderazione magari aiutando con un po' di concime

Maupatamau

Giardinauta