• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento preventivo

cigolo

Esperto Sez. Prato
-ragionevolmente si
-non consiglierei una riduzione del dosaggio preventivo perchè sono dosaggi già abbastanza conservativi per ca 1 mese di copertura

cigolo
 

nioken181

Giardinauta Senior
Ok perfetto procederò così. Mi confermi, dalle foto postate prima, che siamo realmente in presenza di leaf spot? Non vorrei trattare per quella malattia che poi si tratta di altro.
Dalle pubblicazioni che mi hai mandato ho visto che più o meno tutti i funghi appartenenti alla famiglia dei leaf spot reagiscono bene con il trattamento di cui abbiamo parlato. A questo punto volevo solo essere sicuro che la malattia che ha il mio t.e. Sia presumibilmente quella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
a occhio sembra un qualche tipo di leaf spot o al massimo michrodochium, contro entrambi i prodotti citati sono ok

cigolo
 

nioken181

Giardinauta Senior
Curiosita': dalle 23 di sera anche con serate di cielo sereno noto che la lamina fogliare del mio prato e' sempre umida come di rugiada. Si vedono proprio delle micro gocce, a tal punto che poi lascio l'impronta sul cemento della scarpa come se piovesse. Ovvio si tratta solo di umidita'. Credo anche questo sia causa di proliferazione di funghi. Visto che questa e' prettamente una condizione atmosferica, che credo non si possa controllare, puo' essere buona pratica il trattamento preventivo di cui abbiamo parlato sopra?
Se il prato e' di un abitazione privata e viene vissuto come tale, puo' essere dannoso per le persone sempre il trattamento trattato sopra? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto