• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento noci appena raccolte

barbo

Aspirante Giardinauta
buona domenica a tutti,ho una domanda da fare .come si mettono ad asciugare le noci?al sole o all'ombra?bisogna prima levare la scorza o no?
grazie a chi saprà rispondermi.:martello2:martello2:martello2
 

zoe007

Aspirante Giardinauta
noci

ciao barbo le noci possono essere buone anche se la buccia e' scura ed in genere è bagnata lasciale asciugare e....sono buonissime e naturali:Saluto:
 
G

ghislaine

Guest
Ciao anch'io ho un bellissimo albero di noce davanti casa, anch'io faccio il nocino il 24 giugno secondo tradizione, ma non solo, uso le noci anche in dolci o sughi per la pasta.
Di solito le raccolgo da terra quando cadono o se sono su rami bassi e mature, le stacco io. La buccia non va levata, si mettono a seccare in ambiente asciutto e basta.
Ciao Graziella.
 
Alto