• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento Grillotalpa

B

berni.it

Guest
Ciao,

chiedo aiuto sul trattamento anti-grillotalpa...
Come insetticida ho già dell'Actara. Può andare bene?

Devo darlo con la pompa su tutto il prato o è sufficiente nelle zone
dove ci sono i buchi?

Grazie
 
M

maximum

Guest
a prescindere... io il trattamento lo farei dappertutto.... scusa... dai il trattamento sul buco.... il grillotalpa si sposta 1 metro e fa un altro buco.... dai su tutta la superfice
 

marcobri

Apprendista Florello
guarda io gli unici principi attivi che potrei elencarti sono il mehiocarb e primicarb che sono anche dei lumachicidi ma sono tossici per gli animali domestici....prova a fare una ricerca in tal senso
 
B

berni.it

Guest
Bhe, penso di si, non ci sono mucchi di terra attorno al foro
che sarà sui due cm di diametro
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
nel caso fosse un grillotalpa (aspettiamo le foto) del clorpiryfos va benissimo...
 

GORMITA

Giardinauta
il grillo talpa e' piccolissimo lo vedi a mala pena e i buchi che fa' sono mooolto piccoli e ama la sabbia, sei sicuro che e' il grillo talpa ??
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Io ne avevo uno nel mio prato, circa 2 settimane fa', documentato con foto quando prendeva il sole sull'uscio della sua tana. Ha fatto un'infinità di fori nel mio prato per nulla sabbioso....io l'ho debellato con un dardo dotato di stuzzicadenti sparato con una cerbottana:crazy:: certo è che ho dovuto fare degli appostamenti, ma avevo capito qual'era la sua tana preferita e la sua voglia di crogiolarsi al sole gli è stata fatale!:froggie_r
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Esattamente come nel mio prato!
Considera che il mio era circa largo 1 cm e lungo 3, non proprio piccolino....

PS: dimensioni del grillo-talpa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ma non c'era un cumuletto di terra intorno? perché così come si vede dalla foto è difficile che possa trattarsi di grillo talpa e prende vigore l'ipotesi si tonio di una gazza
 
B

berni.it

Guest
ma non c'era un cumuletto di terra intorno? perché così come si vede dalla foto è difficile che possa trattarsi di grillo talpa e prende vigore l'ipotesi si tonio di una gazza

Niene mucchietto.. ma i buci ci sono da circa 15gg e potrebbero già essersi arrotondati.. o no?
 
Alto