• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamenti

enrica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,mi serve un consiglio,le mie rose sono tutte già gemmate e alcune stanno aprendo le foglioline (come la Ravel che è avantissimo),quest' inverno non ho fatto nessun trattamento e non so quando cominciare e cosa dare. Ho notato qualche afide,per il resto solo qualche fogliolina dell'anno scorso puntinata di nero(ruggine o ticchiolatura).Voi avete già fatto qualcosa? ah dimenticavo...le ho potate un paio di settimane fa.
grazie in anticipo
 

olito

Aspirante Giardinauta
Un trattamento a base di prodotti romeici anche al bruno fa bene ma il primo a partire è il mal bianco (oidio) che ha bisogno di 7 gradi e alta umindita dell'aria mentre per le atre 10 gradi e le foglie bagnate .tomaso
 
Alto