• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti

andrealond

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, il mio frutteto è composto da un melo, un pero, 2 albicocchi, 2 ciliegi e un susino...in gennaio-febbraio ho fatto un trattamento a base di rame mentre la settimana scorsa ho fatto un trattamento a base di dodina. Le piante sono tutte quante piante giovani (2 anni), ora devo fare un'altro trattamento magari con la poltiglia bordolese per i mal bianchi o non serve più niente? Aiuto!!!
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Non so da te a che punto siano le piante ma se sono fiorite o stanno per fiorire non trattare....
 

strangermyself

Aspirante Giardinauta
puoi trattare con il rame (fungicida da contatto) solo in periodo di riposo vegetativo -prima che le gemme si ingrossino (caduta foglie sino circa febbraio) poi, solo se la pianta di ammala, userai un fungicida sistemico, correggetemi se sono in errore
 
Alto