Tano65
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di togliermi qualche dubbio e certo che qualcuno di voi saprà qualcosa sull'argomento, ve li espongo.
E' più efficace la poltiglia bordolese o un prodotto in polvere rame-zolfo?
E' possibile sapere quante volte, dalla gemma alla raccolta, bisogna passare alla pianta questi fungicidi?
Basta uno dei due o è consigliabile magari alternare?
Io sto mettendo la poltiglia bordolese, acquistata in confezione da 1 Kg già pronta da diluire in acqua, e la sto passando una volta ogni 10/15 giorni.
Devo continuare a passarla con questo intervallo e fino a quando?
Ho letto che quando la temperatura supera i 27 gradi non è necessario passarla, perchè da quella temperatura in su, le muffe non si formano.
Grazie per le risposte che mi darete.
Tano.
Avrei la necessità di togliermi qualche dubbio e certo che qualcuno di voi saprà qualcosa sull'argomento, ve li espongo.
E' più efficace la poltiglia bordolese o un prodotto in polvere rame-zolfo?
E' possibile sapere quante volte, dalla gemma alla raccolta, bisogna passare alla pianta questi fungicidi?
Basta uno dei due o è consigliabile magari alternare?
Io sto mettendo la poltiglia bordolese, acquistata in confezione da 1 Kg già pronta da diluire in acqua, e la sto passando una volta ogni 10/15 giorni.
Devo continuare a passarla con questo intervallo e fino a quando?
Ho letto che quando la temperatura supera i 27 gradi non è necessario passarla, perchè da quella temperatura in su, le muffe non si formano.
Grazie per le risposte che mi darete.
Tano.