• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti rosa inizio stagione

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Ciao, lo scorso anno mi hanno regalato questa pianta di rose che la scorsa stagione mi ha regalato bei fiori. Adesso per far crescere bene la pianta avevo pensato di fare alcuni tratatmenti ma non sono molto esperto e quindi avrei bisogno di aiuto.
Avevo pensato di fare un trattamento con bordolese, credo che sia il periodo migliore dato che ho notato che da alcuni giorni si stanno rigonfiando le gemme. Che ne dite?
Inoltre avevo pensato di potare un pochino il ramo più lungo dove è presente ancora l'ovario (credo si chiami così) del fiore sbocciato la stagione scorsa. Che ne pensate?
Inoltre volevo rinvare adesso la pinata in un vaso un pochino più grande concimando con dello sstallatico essiccato. Cosa mi consigliate ?
Infine come si vede dalla foto la pianta ha ancora le foglie verdi. Pensavo che fosse una pinata a foglie caduche. Le devo tagliare per evitare anche la proliferazione di eventuali parassiti?
grazie

Allegati

• rosa.jpg
    rosa.jpg
    148,1 KB · Visite: 14

marina89

Aspirante Giardinauta