Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Visto che la mia piantina di limone in vaso sta fiorendo in questi giorni e quindi lo sarà anche in primavera, i trattamenti fitosanitari li posso fare? Con quali precauzioni? Grazie.
Non, parassiti, animali o vegetali, non se ne vedono, farei i soliti trattamenti preventivi. Il mio dubbio è sui fiori. Vengono danneggiati? E' inopportuno?
Più che inopportuno, direi che è inutile! Dove lo tieni il limone? A meno che tu non lo tenga in casa (cosa dannosa indipendentemente da funghi e parassiti), le basse temperature inibiscono sia funghi che parassiti, quindi non c'è niente da prevenire! :fifone2:
Se poi vuoi proprio star tranquillo, una spruzzata di rame male non fa! k07:
Lo tengo, in questa stagione, in un vano scala, non riscaldato e bene illuminato. La temperatura è di, circa, 10° C. Grazie, sei sempre molto tempestiva ed esauriente. Buon Anno!
Ciao
durante la fioritura nn è mai consigliato fare trattamenti con esofarmaci(rameici...) meglio endoterapici, visto che nn c'è nessun motivo di intervenire con questi ultimi, ti consiglierei di aspettare ancora quando i petali dei fiori saranno quasi completamente caduti e provvedere a trattamenti preventivi.
Meglio farne uno per scrupolo piuttosto che ritrovarsi con una pianta colpita da qualche fungo, si sa che nel caso degli agrumi potrebbe essere fatale.