• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Traslocare una rosa

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si può fare? E se si quando? In un nostro terreno che era di mia suocera mio marito ha trovato un'enorme pianta di rose, tutta la parte alta e secca ma alla base vegeta e ha anche le rose, mio marito me ne ha portate due, vorremmo salvarla, toglierla da lì e metterla da noi, si può?

lorenzino

Guru Giardinauta
indicativamente dovresti aspettare novembre: poti il tutto basso basso e fai una bella buca per cercare di salvare più radici possibili.

Che tipo di rosa è?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
indicativamente dovresti aspettare novembre: poti il tutto basso basso e fai una bella buca per cercare di salvare più radici possibili.

Che tipo di rosa è?

Non è ho idea, potrei fare una foto alle due rose che mi ha portato mio marito anche se sono un pò ammosciate. Grazie per i consigli.

margherita 56

Aspirante Giardinauta
non e' che voglio dare il cattivo esempio, ma ho trapiantato piu' di una volta delle rose in giugno -luglio e nessuna mi e' mai morta....:D..non voglio influenzare nessuno e non voglio portare sulla cattiva strada nessuno, ma tenendole bagnate, dopo averle espiantate cercando di salvare il massimo delle radici, non si sono neppure accorte del trapianto..
e non sto parlando di roselline di un anno...........

lo so,sono un caso disperato per le rose che passano sotto le mie grinfie, pero' sono la prova vivente che tutto si puo' fare,,basta non abbandonarle e seguirle assiduamente con l' acqua per 2 settimane....

artemy

Giardinauta Senior
non e' che voglio dare il cattivo esempio, ma ho trapiantato piu' di una volta delle rose in giugno -luglio e nessuna mi e' mai morta....:D..non voglio influenzare nessuno e non voglio portare sulla cattiva strada nessuno, ma tenendole bagnate, dopo averle espiantate cercando di salvare il massimo delle radici, non si sono neppure accorte del trapianto..
e non sto parlando di roselline di un anno...........

lo so,sono un caso disperato per le rose che passano sotto le mie grinfie, pero' sono la prova vivente che tutto si puo' fare,,basta non abbandonarle e seguirle assiduamente con l' acqua per 2 settimane....

anche io l'ho fatto!! lo scorso agosto ho spostato madame carriere e ballerina...tutto bene ho solo dovuto annaffiare molto e togliere i fiori appassiti...poi si sono riprese alla grande!!! :eek:k07:

Alto