• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Nel retro di casa, anni fa mio marito piantò una pianta di rosa rossa rampicante. Da qualche anno però continua ininterrottamente a emmette getti dalla base, che non sono come gli altri. Secondo voi, da quei rami posso nascere delle roselline oppure no? Sennò li lascio che si ingrossino, ma mio marito dice che sono "matti" (cioè che non fanno rose). Ma meglio chiedere a qualcuno che ne sa di più :)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se sono proprio diversi dal resto della pianta, probabilmente sarà il portinnesto selvatico che sta prendendo il sopravvento
in genere sono rose a fiori semplici tipo la rosa laxa http://www.helpmefind.com/rose/getImg.php?img=S189930.jpg

puoi toglierli cercando di salvare la rosa nobile superiore, altrimenti prenderà il sopravvento il selvatico facendoti un bel cespuglio spinoso, a fioritura unica e con tante bacche autunnali :D
 
Alto