• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina in Zona colpita da Muschio

a.manini

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti.
Con il prossimo arrivo della bella stagione mi toccherà intervenire su un pezzo di prato che l'anno scorso, a causa di un guasto del sistema di irrigazione, è stato particolarmente stressato.

Non si vede tanto bene ma lungo il "lato siepe", c'è una notevole crescita di muschio.

Vi chiedo quindi se prima di procedere alle operazioni di trasemina, devo fare qualche cosa in particolare contro il muschio.
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    800,4 KB · Visite: 10

nikiz

Aspirante Giardinauta
Se fosse mio farei un trattamento con solfato di ferro, uccide il muschio rende il prato più verde e diminuisce il rischio di malattie funginee.
 

Elio85

Giardinauta
Io sapevo che sarebbe da evitare il soldato di ferro quando si trasemina... Però se lo dai prima e poi trasemina credo che magari tanti problemi non c'è ne siano....
Aspetta qualcuno o più esperto che qui sanno tutto...
 
Alto