• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina e pioggia

gollazzo

Aspirante Giardinauta
Salv, giovedi ho arieggiato seminato e concimato il mio prato, la fortuna ha voluto che da ieri (Venerdi pomeriggio) ha cominciato a dilluviare, siamo a sabato e le previsioni prevedono semp pioggia fino a domenica.
Che consigli mi date? devo intervenire subito o aspettare?
attendo news grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai la certezza che le sementi sono state portate via dall'acqua approfitta per spargerne ancora adesso. Il prato è stato rullato o rastrellato post semina? Se si i rischi sono abbastanza limitati e non interverrei. Il terreno è in pendenza? Se la pendenza è discreta ed il terreno poco permeabile è probabile che siano stati lavati e quindi meglio intervenire subito. Per questo tipo di intervento basta spargere nuove sementi sulla parte danneggiata, ricoprirle con un velo di terriccio per prati e null'altro ed inumidire il tutto con un getto d'acqua leggero.

cigolo
 
Alto