• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto sedano adesso (pianura padana)?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
al garden ho visto che sono già disponibili delle piantine di sedano da trapiantare. Sono marcate "Orto Mio", una marca costosa, che qui in pianura padana va per la maggiore nei garden "alla moda"...
Sull'etichetta delle vaschette però non è indicata nessuna data di riferimento per il trapianto. Insomma io sapevo che ora è un po' prestino per il sedano.
In realtà ho visto anche piantine di broccoli e di finocchio. Di ognuno non ricordo il nome della varietà per cui c'è anche il caso che si trattino di ibridi adatti al trapianto primaverile.
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Per la crescita del sedano è richiesta una temperatura media mensile di 15-18°C sopratutto nei primi 50-60 giorni dal trapianto. Le basse temperature (5-10°C)nelle prime fasi della crescita(primo mese dell'impianto favoriscono la prefioritura. Alcune coltere di cavoli broccoli e finocchi sono adatte alle coltura primaverile. Marcello
 
Alto