• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto in terra

filifero

Giardinauta Senior
Come devo procedere per piantare la Lamarque in terra? Buca abbastanza profonda, strato di organico, strato di terra di giardino mista a terriccio per rose, poi la rosa? Il mio dubbio è sul concime. Sì o no? Grazie! :eek:k07:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
se metti l'organico (intendi stallatico o cornunghia vero?) e alla terra da giardino aggiungi anche il terriccio per rose, non credo sia necessario che tu metta altri concimi da subito. magari agli inizi di giugno puoi aggiungere una manciata di concime a lenta cessione per sostenere la fioritura.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, dopo il trapianto è meglio aspettare un poco a concimare. Aspetta che la pianta si assesti qualche settimana poi concima.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
sul fondo della buca e non a contatto con le radici puoi mettere qualche generosa manciata di stallatico in pellet o cornunghia; una volta interrata la rosa, non serve altro concime: aspetta che si assesti e riparta.
 
Alto