• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto di peperoni

deluxeam

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi come mai, sistematicamente ogni anno, quando trapianto in piena terra le piantine di peperone giallo o rosso dopo le prime due settimane le foglie nuove apicali si ammalano e si raggrinzano come se fossero colpite da qualche insetto, le piante però in seguito guariscono e danno abbondante raccolto. Il mio orto si trova a Roma in posizione soleggiata. Vi ringrazio in anticipo per i cosigli che qualcuno voglia darmi !!!
angelo
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Deluxeam:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
io li trapianto prima della fioritura, per evitare ritardi nella stessa (la pianta un po' si ferma sermpre per la normale crisi da trapianto). Normalmente quando non c'è piu' il rischio di gelate. Tanta acqua e concimazione preimpianto. mai avuto problemi. Spero di esserti stata utile
 
M

marco48

Guest
Troppo grandi le piante per trapiantarle, devi eseguire il lavoro quando sono piccole, con tre o quattro foglioline al massimo, 10 cm di altezza per comprenderci.
 
Alto