• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni "sgualciti"

gerdmueller

Aspirante Giardinauta
Dopo le grandi soddisfazioni che, lo scorso anno, mi dette il mio primo orticello, ho ripetuto l'esperienza, ma ...
Le foglie di tutte le piante di peperone (giallo, rosso, e rosso tondo) sembrano foglie di basilico genovese: sono tutte raggrinzite e lo sono sin dal loro germogliare, anche se conservano il loro bel verde. Pensando fosse colpa di qualche parassita ho dato del piretro ogni quattro giorni per quattro volte con nessun risultato.
Viene in mente qualcosa a qualcuno?
In più c'è un'altra differenza rispetto allo scorso anno; infatti, le piantine (tutte: peperoni, melanzane, pomodori) sono fiorite sin "da piccole". Alcuni pomodori li ho interrati addirittura con già un paio di micro frutti ed è da notare che (località Roma) i semensaietti li avevo posti all'aperto già da fine marzo.
E' accaduto anche a voi?
E dicono che non ci siano più le mezze stagioni; secondo me non ci sono più proprio le stagioni!
Per favore fatemi un fischio, grazie
 
Alto