• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto calle bianche

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti: oggi mi hanno regalato diversi rizomi
di calle classiche e ho bisogno urgentemente di istruzioni.
1 dove le devo collocare, in pieno sole, mezzombra, ombra.....
2 tipo di terreno (io purtroppo abbastanza calcareo)
3 devo tagliare le foglie?
4 anaffiatura
5 concimazione
Lo so, le domande sono troppe e mi scuso, ma se qualcuno gentilmente............
ciiao anna :confuso::(:Saluto::Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Prima di darti le risposte voglio sapere se stiamo parlando di calla che è una pianta acquatica o di zantedeschia che molti chiamano calla,scusa ma sono due cose molte differenti,fammi sapere ,ciao
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
Prima di darti le risposte voglio sapere se stiamo parlando di calla che è una pianta acquatica o di zantedeschia che molti chiamano calla,scusa ma sono due cose molte differenti,fammi sapere ,ciao

grazie Mauro sono le solite calle da giardino, che fioriscono in aprile maggio, quelle belle bianche, ma dimenticavo di chiedere a che profondità. Me le hanno portate oggi pomeriggio, quindi credo, che devo fare in fretta. ciaooooooo e grazie ancora
 
Alto