• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianti sì o no?

• Creatore Discussione AlessiaGiulia
  • Data di inizio
A

AlessiaGiulia

Guest
Ho un piccolo giardino che ho allestito tutto da sola ma, essendo io ancora inesperta, non sono soddisfatta di alcune scelte che ho fatto. in particolare della posizione che ho scelto per tre roselline (nane credo, di quelle che restano sui 40-50 cm, ma non sono a cespuglio, sono... normali:storto:). Le ho messe a dimora ad ottobre e loro adesso stanno benissimo, sono cresciute e piene di foglioline, solo che mi rendo conto che starebbero molto meglio in una posizione diversa. Che dite le posso spostare senza farle soffrire o compromettere la fioritura? Non voglio danneggiarle, piuttosto le lascio dove sono...

Grazie ...

Se fai molta attenzione quando prelevi per me lo puoi fare.
Devi solo tagliare intorno molto più largo di quanto è il pane della rosa ,intendo taglia con una vanga o altro intorno andando a fondo e poi con pala od altro prelevi come un pezzo di torta.
Non credo che si siano già espanse le radici dal momento che l'hai messa a dimora in ottobre.
L'ho fatto varie volte senza problemi.
ciao
vincenzo

A

AlessiaGiulia

Guest
Grazie mille ragazzi per le risposte!!!

Purtroppo credo che dovrò lasciarle dove sono, dal momento che non avrei la possibilità di tagliare largo attorno ad ognuna senza danneggiare altre piante :(

la prossima volta ci penserò su meglio..!!!

grazie ancora, buona giornata!

Alto