• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapiantare l'azalea

Eltuena

Guru Giardinauta
Vorrei mettere l'azalea che ho in vaso in piena terra, ma ho paura di perdere la fioritura di quest'anno, che ne dite? Mi si è liberato un angolo che farebbe proprio al caso suo: sotto un cedro vicino ad una skimmia.

csmi

Giardinauta
Perchè potresti perdere la fioritura? Per lo stress da trapianto? Secondo me no perchè avendo il suo pane di terra non dovrebbero esserci problemi. Poi sotto al cedro (se intendi quello del libano) dovresti avere già del terreno acido quindi non avrà problemi.In caso contrario dovresti fare una buca molto più grande e fonda del vaso , riempirla di terriccio per azalee (o per acidofile), ed inserirci la pianta.
Ciao.

Alto