• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

transito di venere

Commelina

Master Florello
non me la posso perdere..... l'altra volta (7 giugno 2004) l'ho vista benissimo .... :love: mi portai un vetrino da saldatore in ufficio e passava praticamente sulla linea dell'equatore solare. Ora sarà un po' più difficile, visto che Venere sfiora il sole nel quarto in alto a dx..... ma ci proverò sissì
 

_ortensia_

Master Florello
Venere vestita di sole

:love: Ecco a voi la prima foto:)
7344359496_a4d47dc41f_c.jpg


:love_4::Saluto:
 
Ultima modifica:

muschio

Aspirante Giardinauta
Sei riuscita?:lol: io no :D

:confuso: scusa ma... dalla tabella del sito che hai messo da... diciamo Napoli... il sole sorge alle 5:32 ma avresti dovuto vedere il passaggio dalle 6:38 alle 6:55 ad un'altezza di 13° sull'orizzonte... Caserta è a quota bassina, e ad Est hai le montagne dell'Appennino, credo sia difficilino vedere il sole a quell'altezza (a meno di non salire parecchio in alto) e poi... il tuo messaggio è delle 6:09...(mezz'ora prima del passaggio) :confuso: o forse ho capito male io???
 

muschio

Aspirante Giardinauta
:baf: già... vero... siamo nell'ora solare... e quelle tabelle sono fatte per l'ora legale... :baf:
bhè, a me è cambiato poco... a quell'ora Venere l'ho vista in sogno... :sleep2:
Starò più attento quando passerà la prossima volta :fischio:
 

carne

Florello Senior
:baf: già... vero... siamo nell'ora solare... e quelle tabelle sono fatte per l'ora legale... :baf:
bhè, a me è cambiato poco... a quell'ora Venere l'ho vista in sogno... :sleep2:
Starò più attento quando passerà la prossima volta :fischio:
Qiuale venere hai visto in sogno? :lol:
 

daria

Master Florello
bella foto ortensia, molto suggestiva :)

cavoli! io ho dormito!...sara' per la prossima volta :fifone2: tra soli 105 anni, bazzecole :D
 
Alto