• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

transemina dicondra

whybob71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
mia zia mi ha chiesto un aiuto per il suo prato; è piuttosto piccolo (circa 20 mq); vi è un prato di dicondra misto a festuca a. in condizioni discrete; in alcune zone è diradato (la festuca è + sofferente e rada), in un'altra (circa 1 mq) manca del tutto perchè un cespuglio di lantana è stato rimosso.

a mia zia piace così proprio, ossia misto; ho notato che la dicondra si sta riprendendo nelle zone dove c'è; mi domandavo: posso transeminare un miscuglio di dicondra e festuca (ho già dei semi) insieme? ricoprire il prato esistente con uno straterello di terra non lo danneggia?

grazie!!! :)
 

PILLO72

Giardinauta
per la festuca penso sia ancora in tempo, ho effettuato una trasemina circa 15 gg fa e da qualche giorno è spuntata (grazie al bel tempo), per la dicondra dovrai aspettare primavera inoltrata poichè se non riesce a produrre gli stoloni, anche se la vedi germogliare non supererà l'inverno.
 
Alto