• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tragedia al glicine

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho tagliato il tronco del mio glicine di 40 anni che è seccato senza un perché. E ne sono rimasti 10 cm dal terreno. Tronco completamente secco con all' interno qualche larva bianco crema, piuttosto cicciute. Che cosa può essere successo? Il glicine dalle sue radici continua a buttare tralci invadendo le altre piante. Cosa posso fare per usare le radici che non sono morte e risistemarlo come era prima, al muro ed
attaccato alla staccionata . Qualcuno può rispondermi? Grazie tante
Ha preso il rodilegno.
Una volta uncinate le larve con un fil di ferro sottile, piegato a uncino, i polloni li guidi sul supporto. L' anno dopo selezioni il pollone migliore e elimini gli altri. Attenzione a non far attorcigliare al sostegno il pollone ma a condurlo dritto con periodiche legature una ogni venti cm.
 
Alto