• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia sillamontana variegata

Delonix

Florello Senior
Io quest'estate a Kos ho chiesto in dono una talea di sillamontana semplice, non conoscevo la forma variegata, bellissima. Considerando la facilità della forma classica credo che anche la tua sarà una pianta dalle mille soddisfazioni :) Dove l'hai trovata Lore????? :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee 1000 a tutti,la forma variegata c'è ma è molto rara,erano anni che la cercavo!!
 

GabriGiardini

Giardinauta
bellissima e poi il fiorellino azzurro ci sta proprio benissimo!!!!!!!
io ho quella verde che mi si e' ripresa dopo il bagnetto di rame fatto a tutte e mi sono persa il fiorellino : (
mi aveva fatto il regalino in questa estate tardiva dopo la malattia e io me lo sono perso,ci sono rimasta male!!!!!!!

e' vero che appena crescera' distribuirai talee inogni parte del globo rendendola non piu' rara come adesso??? O_O
io mi prenoto :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il fiore è viola.....come quasi tutti quelli delle Trade,e x le talee c'è da aspettare parecchio,la pianta non è molto grande e ho tantissime richieste,ma al momento non se ne parla!!!
 

GabriGiardini

Giardinauta
sembra azzurro in foto
la bossifilediana e la miseria a me li han fatti sempre rosa ed alcune di quelle con le foglie tipo flumensis ne fanno a fiori bianchi,ne ho una che fa i fiori piccolini bianchi simili alla gipsofila ma con molto meno petali :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me non sembra azzurro nemmeno in foto,ma è quel rosa violaceo,tipico delle Trade!!!Si lo sò che alcune fioriscono in bianco....
 

GORLA

Florello Senior
Ecco ora sono io a cercarla per colline e pianure .... Visto che tu l hai cercata per altri luoghi , esisterà ancora la pianta e solo una mia curiosità ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mia pianta è morta quest'inverno,purtroppo x motivi di salute,ho trascurato le mie piante e molte sono morte!!!
 

GORLA

Florello Senior
La mia pianta è morta quest'inverno,purtroppo x motivi di salute,ho trascurato le mie piante e molte sono morte!!!
Mi dispiace e so cosa vuol dire stare male e non poterle accudire , peccato , scusa della risposta in ritardo , ma io con questa versione del forum non mi trovo ciao e grazie per la tua risposta
 
Alto