• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia quadricolor - vita all'aperto!?!?

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ho una Tradedscantia Quadricolor che mi sta dando molte soddisfazioni. Da quando l'ho comprata è cresciuta talmente tanto che ho dovuto dividerla in due vasi medi e uno grande. Ora mi chiedevo se può passare a "vita all'aperto" dato che siamo a fine aprile. Fino ad ora l'ho messa fuori al mattino e ritirata verso le 19, ma mi piacerebbe lasciarla fissa sulle balconette. La mia esposizione è a sud, quindi avrebbe il sole solo al mattino, non dovrebbe essere troppo esposta....
Che dite? Oso?
Anche perchè in casa inizio ad avere 23/24 gradi..... (forno tropicale) non so se magari gli sbalzi fuori e dentro le fanno peggio che stare sempre fuori.

Attendo aiuti :D

Grazie mille!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mettila tranquillamente fuori; io l'ho già fatto da due o tre settimane; l'importante è che non geli e spero bene che non ci sia più questo problema! :squint:
 

callarossa

Aspirante Giardinauta
grazie mille, io dalle 13 ho ombra secchissima, nemmeno un piccolo raggio di sole :( quindi credo che non ne prenderà troppo.
Per le gelate.... mi auguro vivamente che ce le risparmi il tempo!!!!! :mazza:
 
Alto