• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia Blossfeldiana

lora

Maestro Giardinauta
La mia trad. ha bisogno d aiuto, non so, cosa stia succedendo. Le foglie hanno questi piccoli puntini bianchi

FogliaTrad2.jpg

Tradblossfeldiana.jpg

Ho paura che abbia preso troppa acqua. Per sbadataggine l ho loasciata fuori durante un temporale..

Per favore un aiutino, non vorrei perderla

Grazie anticipatamente:love_4:

M

mammagabry

Guest
Anch'io li ho trovati ieri sulla mia guarda sul retro della foglia io ci ho trovato della cocciniglia piccola sembrava appena nata anche perche' l'altro ieri non c'era niente e ieri si.
L'ho grattata via piano piano con le unghia e si e' tolta pero' tocca ricontrollare non si sa mai

azelex

Aspirante Giardinauta
è una pianta resistentissima..... difficilmente la potrai perdere!
Data la facilità con cui attecchisce puoi fare tranquillamente gli esemplari di recupero :hands13:

C

celeste.m

Guest
io le tradescantie le tengo sempre fuori,sono in vasi da 60 e in vasche 100x45,prendono sempre acqua ma non hanno mai fatto delle bolle.per me è cocciniglia.

ciao celeste

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
(Oh! che piacere risentirti Celeste!)
Ci sei affezionata Lora vero? Come la chiami..la mia trad. :love_4:
Be', se sono cocciniglie di certo le vedi...e se metti una foto migliore magari le vediamo anche noi :rosa:

lora

Maestro Giardinauta
ho guardato per ben benino le foglie anche di sotto, non c e nessun segno di cocciniglia. Pero mi sono scordata di scrivere che il giorno del temporale, c e stata anche un po di grandine.....
Grazie a tutti.....
amo1-1.gif

Domani cerchero di fare una foto migliore.......

Ultima modifica:
Alto