• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tosaerba x giardino 130 mq.

spampa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

volevo un consiglio su un tosaerba....

quale devo comprare x un giardino di circa 130 mq???

possibilmente con un buon rapporto qualità\prezzo.

grazie, ciao.

supersonik

Giardinauta
ma vuoi che ti diciamo una marca??

io ti posso dire che le lame migliori sono quelle elicoidali, ma i classici tagliaerba in commercio sono a lame orizzontali, che cmq offrono un buon taglio!

piuttosto c'è la grande distinzione tra motore a scoppio o elettrici........ io ho un giardino di 250mq e me ne hanno regalatouno usato elettrico, mi trovo bene, ho parecchi punti con le prese per il giardino e faccio inun baleno!

mentre devi valutare se preferire uno a scoppio.

inoltre la dimensione del tagliaerba devi valutarla anche come hai il giardino, nel senso se è molto fitto e hai passaggi stretti ti conviene stare su una misura medio-piccola e maneggevole. se invece hai solo una distesa di prato cambia un pochettino.
ma in 130mq puoi stare su una misura piccola!

qualità/prezzo non ti so rispondere... a olte dipende anche dalle offerte del momento....

berbero

Giardinauta Senior
Suggerisco con lama elicoidale, per tagliare il prato almeno una volta alla settimana come media,
in perfetto stile British.....

Alto