• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tosaerba

G

gei ar

Guest
Ho da poco, per cui sono inesperto, un giardino di circa 70 mq. e dovendo scegliere un tosaerba chiedo un consiglio se sia meglio elettrico od a motore a scoppio e quale caratteristiche debba avere (possibilmente anche le marche migliori).

Grazie
gei ar
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Gei ar:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

kiwoncello

Master Florello
Data la piccola estensione ti consiglio vivamente un tagliaerba elettrico con cestino raccoglierba. Fatti fare ovviamente un bel cavo di prolunga adatto. Il segreto per una lunga durata dell'apparecchio (anni) è quello di pulir bene ogni volta a taglio effettuato i bulloni reggiruote interni, punto soggetto alla ruggine e in genere le parti sottostanti del tagliaerba.
kiwo
 

alby80

Giardinauta Senior
quoto kiwoncello. Elettrico con una bella prolunga. Se te la fai da solo comprando filo e due prese spendi la metà che comprarla fatta. Sono 6 viti da stringere.. Se non sei un fanatico dell'ordine ci sono anche dei bei modelli che invece di raccogliere l'erba la sminuzzano e la lasciano sul terreno che si autoconcima e rimane più umido.. ovviamente si vede l'erba un pò tagliata quindi se ti da fastidio la vista va benissimo quello con il cestello.
 

Vindice

Giardinauta
Anche io ho circa le tue stesse dimensioni, forse un po di più. Ho optato per una macchina elettrica, è più che sufficiente. La posso riporre in poco spazio, è leggera e molto maneggevole visto i atnti ostacoli che si possono creare su un giardino di queste dimensioni.

La prolunga l'ho fatta da me, già pronta costava uno sproposito.

Ciaoopoa
 
Alto