• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fontana da giardino

Sochri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
vorrei un vostro consiglio. Dovrei comprare una fontana da giardino, ne ho vista una in alluminio che mi piace molto ma non mi convince il materiale. Capisco che per essere da esterno in quel materiale va bene ma mi da l'idea di poco resistente. Che ne pensate? qualcuno ha una fontana di questo materiale che esperienza ha avuto?
Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

dire solo fontana senza un'immagine di riferimento che illustri circa il modello, diventa difficile capire
dovresti mettere almeno un link a qualcosa di simile al prodotto che hai visionato, se non il prodotto stesso

in ogni caso il fatto che sia in alluminio non significa per forza che sia poco resistente, dipende dalla qualità del prodotto, cioè dallo spessore dell'alluminio utilizzato e dalla qualità della lavorazione

:ciao:
 

Sochri

Aspirante Giardinauta
Ciao,
La foto non l'ho messa semplicemente per il fatto che non credevo che potesse influire sui consigli del materiale di cui è fatta la fontana.
la fontana che ho visto è questa, credo che il produttore sia morelli
 

Allegati

  • fontana.jpg
    fontana.jpg
    6,6 KB · Visite: 16

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ti ho chiesto la foto perchè con fontana puoi intendere una installazione che tiene 300 litri e la movimenta, oppure la classica che hai postato tu

personalmente non mi porrei problemi se al tatto mi sembra robusta
se al tatto pesa 2 kg, magari qualche domanda me la faccio, sono giudizi difficili da dare da remoto... tant'è che ne devo prendere una anche io e son 2 anno che cincischio e non faccio nulla...:(

vediamo se qualcuno ha idee più chiare delle mie :)
 

Sochri

Aspirante Giardinauta
vedendo sul sito dice che pesa 3,5kg. Non mi è possibile vedere al tatto perchè si può solo ordinare non è disponibile in negozio
 

tartina

Master Florello
mi sembrano un pò pochini, visto che dalla foto non pare essere proprio piccolina... non vorrei che fosse una struttura di alluminio sottile, che poi tu fa la ruggine... a meno che tu non le dia una bella mano di vernice protettiva...
poi se non ha un costo eccessivo puoi sempre provare...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'alluminio non dovrebbe arrugginire
io verificherei le misure piuttosto
 
Alto