• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba a scoppio: quale scegliere?

jako84

Aspirante Giardinauta
Gentili utenti buon pomeriggio, volevo porvi una questione su un nuovo tosaerba a scoppio che voglio acquistare (prima ne ho avuto uno elettrico ma ha fatto una brutta fine)....
Dunque, ho un giardino di circa 200-250 metri quadri (quindi di piccole dimensioni), ma pur utilizzando il tosaerba a fini hobbystici, voglio un prodotto affidabile e che mi duri nel tempo.
Spulciando tra i prodotti dei vari marchi, mi sono imbattuto su due prodotti che potrebbero fare al caso mio:

Alpina BL 460 B con motore Briggs & Stratton da 125 cc;

Al-Ko Easy 4.2 P-S con motore Al-Ko Tech 140

Secondo voi , possono essere dei buoni prodotti? Quali mi consigliereste tra i due? Ci sono altri prodotti più validi con un prezzo attorno ai 200-230€? Grazie mille
 

zanardi84

Giardinauta
Visto il prezzo direi che l'alpina è il più indicato. Buona disponibilità di pezzi di ricambio con adeguata rete di assistenza, motore di marca, per quanto a mio avviso fiacchino su un 46 cm.
L'Alko ha un motore suo che è meglio lasciar dov'è.
Se puoi salire di budget puoi arrivare all'honda izy 416 che per la tua metratura può andare bene (specialmente se hai ostacoli come piante, aiuole, cespugli etc) che rappresenta senza dubbio un prodotto di livello superiore e duraturo (se trattato a dovere).
 
Alto