• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba consiglio

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma siccome su questo tema ho buttato oramai un sacco si soldi seguendo consigli del cavolo, volevo chiedervi un parere.

Ho un elicoidale manuale, ma vorrei avere anche qualcosa di piu’ pratico che possa inoltre arrivare ad altezze di taglio maggiori di 4cm.

Ho adocchiato qualche tosaerba elettrico (che preferirei), ma non ho la piu’ pallida idea di quale acquistare.

Ho anche un elettrico a batteria. Ancora maledico il giorno che ho deciso di acquistarlo (taglio indecente)

Cosa mi consigliate?
Grazie!

Ps: ho un giardino di circa 150 mq
 

Gattaccio

Giardinauta
Con 80mq di prato io uso questo della foto.
Altezza massima 6,5cm.
d4243648bbde081600b969ede6e0480d.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Come taglia? Perché anche il mio a batterie mi pare sia da 1000w è taglia da far schifo. Mi parlavano di almeno 1600w...
 

Crasmen

Florello
Che elicoidale hai preso @EdoEdo?
Quelli a batteria vanno bene se sono di fascia alta, se ci spendi poco e magari sono anche quelli con batteria interna buonanotte
 

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
elicoidale GRIZZLY HRM 300-3: mi piace, ma faccio tanta fatica a capire a che altezza sto tagliando
a batteria: Einhell GE-CM 36 Li (251 euro...per me indecente pur avendo cambiato la lama)
tu cosa usi?
 

Crasmen

Florello
Io te lo sconsiglio elettrico per 150mq, io prenderei un honda izy da 42 o da 46cm, poi se a spinta o semovente devi valutare tu
 

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
La lama non va cambiata ma affilata.
Io ne ho uno a scoppio abbastanza potente, ma ho quasi 400mq
l'omino che affila mi ha detto che essendo materiale temperato secondo lui non era una buona idea affilare...abbi pazienza, ma io sono un ingegnere dell'informazione e non me ne intendo per nulla. quindi l'ho comprata nuova per vedere se migliorava un po' la situazione.
 

Crasmen

Florello
l'omino che affila mi ha detto che essendo materiale temperato secondo lui non era una buona idea affilare...abbi pazienza, ma io sono un ingegnere dell'informazione e non me ne intendo per nulla. quindi l'ho comprata nuova per vedere se migliorava un po' la situazione.
Io sono un ingegnere chimico e dei materiali, affila tranquillamente senza surriscaldare ed è ok
 

Gian90

Aspirante Giardinauta
elicoidale GRIZZLY HRM 300-3: mi piace, ma faccio tanta fatica a capire a che altezza sto tagliando
a batteria: Einhell GE-CM 36 Li (251 euro...per me indecente pur avendo cambiato la lama)
tu cosa usi?

Ho lo stesso tuo elicoidale, altezza massima 47mm.. per capire a che altezza sto tagliando, una volta fissate le manopole misuro da terra alla controlama :)
 
Alto