• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba consigli

Decibel

Aspirante Giardinauta
TRA QUALCHE GIORNO ANDRÒ A Vivere in campagna con giardino di 1000mq con qualche albero e disconnesso, devo acquistare un rasaerba! Quale acquistare secondo la vostra esperienza senza svenarmi?
Grazie in anticipato a tutti.
 

firefox

Giardinauta
Disconnesso quanto? Perché se è troppo, il rasaerba ti dura poco o nulla con la lama che urta terra, sassi, radici o peggio.
 

Decibel

Aspirante Giardinauta
Non saprei definirlo un classico terreno di campagna senza radici sporgenti con salite e discese il precedente proprietario usava il rasaerba, ma nn so effettivamente se è pieno di sassi o no, in prima battuta direi di no
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Prima di far qualunque acquisto conviene fare un'ispezione approfondita del terreno, segnando ogni problema o caratteristica. Ci si impiega pochi minuti.
 

firefox

Giardinauta
Beh con quel budget non si fanno miracoli per un prato di mille metri. A mio parere quello stiga è un po' sottodimensionato per l'estensione che devi tagliare ma il budget è quello quindi... L'importante, per farlo durare, è fare sempre regolare manutenzione e non trascurare la pulizia dopo l'uso.
 

Decibel

Aspirante Giardinauta
Allora ragazzi sopralluogo fatto... Il terreno è privo di radici... Sassi... Ha solo un po' di pendenza
 
Alto