• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TOSAERBA 4 tempi FERMO

GOLDENBATTO

Aspirante Giardinauta
Dopo un anno fermo non riesco più ad accendere il mio tosaerba 4 tempi.
Ho già:

1) cambiato la benzina
2) pulito il flitro (che era gia pulito)
3) tolto candela e pulita

Continua a non partire.

Forse dovrei verificare il funzionamento della candela ma come faccio da solo a tirare la corda di avviamento e a tenere la candela a massa?
Grazie per l'aiuto!!!
 
K

Kakugo

Guest
Per mettere la candela a massa la puoi appoggiare sul blocco cilindro e assicurarla con del comune nastro adesivo.

Ma toglimi una curiosità: il tagliaerba è stato fermo tutto questo tempo con la benzina nel carburatore? Se sì forse è il caso di smontarlo e dargli una bella pulita. Tu non sai quante moto a carburatori vedo che, lasciate per i mesi d'inverno coi carburatori pieni, a marzo non partono più.
 

xiloant

Aspirante Giardinauta
Prova a cambiare la candela. Quando non usi il rasaerba per molto tempo, nei modelli forniti di rubinetto, basta chiuderlo ed aspettare che la benzina si consumi nel carburatore, in alternativa, in quelli sprovvisti di rubinetto, va svuotato il serbatoio quindi va consumata la benzina nel carburatore.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i consigli che ti sono stati dati sino ad ora sono più o meno tutti buoni.
una domanda: che rasaerba è?
ossia: marca, modello, marca motore e modello motore.
 
Alto