• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi accensione

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
secondo me il condensatore non c'entra nulla.
la macchina ha difficoltà ad avviarsi tranne che seguendo una particolare procedura, effettuata la quale funziona perfettamente.
il condensatore, ripeto, non mi pare possa c'entrare qualcosa.

saluti
peppone
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Può darsi che il condensatore non c'entri proprio un bel nulla....nemmeno sono a conoscenza che su un motore rasaerba possa essere incluso ma qualcosa di elettronico presumo che negli anni 2000 su questi motori ci possa essere; per questo ho specificato che quanto successe a me non si trattatva di un motore rasaerba.
 

massimo1966

Aspirante Giardinauta
buongiorno.scusate sono nuovo del forum.possiedo un decespugliatore datato marca tanaka. nel 2012 lo fatto riparare e funzionava, poi e' stato fermo un anno ed ora parte una prima volta e quando lo spengo poi non parte più.il carburatore è marca walbro, la miscela è al 3%. sarà il caso di cambiare la candela e le membrane del carburatore? la percentuale di olio nella benzina è giusta? quando è fermo devo togliere tutta la miscela dal serbatoio? grazie per l'attenzione aiutatemi.
 

piantas

Aspirante Giardinauta
i problemi al condensatore portano ad un continuo malfunzionamento della macchina sia a freddo che a caldo,penso che sia un problema al carburatore che per caduta continua a far entrare benzina nel collettore.come dice peppone la prova del nove l'avresti montando un rubinetto da chiudere a fine lavoro.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Grazie Piantas ma ripeto, ora basta una pigiata soltanto sulla pompetta e 2 secondi d'aria tirata che va come un orologio, alla fine credo possa andar bene così, ricordando bene, anche quando era nuovo aveva sempre bisogno di una tiratina d'aria, Buon 1° Maggio a Tutti!!!
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Un piccolo aggiornamento sul rasaerba in questione, circa un mese fa rimediai gratuitamente un carburatore usato preso da un rasaerba identico al Mio, l'ho sostituii e come per incanto, senza più il bisogno di tirare l'aria si accese alla prima botta, allora viste anche le condizioni della scocca volli dare una ringiovanita al tutto...
iniziai a rismontare man mano i vari pezzi:
1.jpg

ancora:
2.jpg

poi passai alla sverniciatura:
Foto0474.jpg

foto a metà lavoro (diciamo che credevo di trovarmi a metà lavoro:confuso:) :
3.jpg


e questo è il risultato finale
Foto0598.jpg

Ora Mi ritrovo una gran bella macchina (beh, magari non proprio grande), praticamente nuova:D, ecco, ho avuto il piacere di condividere con Voi il mio lavoro, tutto qui!

Ciao e grazie per l'attenzione...:Saluto:
 

Marcello

Master Florello
bravo,non mi piace il colore ma è venuto bene.Dovrei farlo anche io al trinciaerba.L'azienda mi ha mandato anche gli adesivi.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
bravo,non mi piace il colore ma è venuto bene.Dovrei farlo anche io al trinciaerba.L'azienda mi ha mandato anche gli adesivi.

Ho cercato di trovare una vernice simile a quella originale ma l'ho trovata soltanto opaca, altrimenti avrei dovuto aspettare un mese, l'importante che non somigli più ad un rottame, come ho scritto all'inizio della discussione era ferma da due anni, ora ha ripreso vita!!!:D
 

Marcello

Master Florello
pero' spiega il lavoro che hai fatto,puo' tornare utile.Dopo la spatola per togliere la vecchia vernice,che hai fatto?
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Una domanda, per recuperare questo genere di adesivi
Foto0470.jpg
devo rivolgerMi direttamente alla casa?
Non che senza quelli ci sto male, però credo che potrebbero tornarMi utili i numeri indicati sugli stessi, o no?
 

Marcello

Master Florello
dipende dai tuoi gusti.
Il mio trincia lo devo vendere e poi gli adesivi hanno anche una utilita' per gli ingrassatori)dove presenti( o altro.
Cerca Emak,nel sito ci sono in basso i numeri telefonici,chiami,ti fai passare l'ufficio assistenza e chiedi.
A me Palladino li ha mandati gratis pero sono i produttori emak no.
Nel caso estremo,potresti fare una foto perfetta,e far fare gli adesivi da una normale cartoleria fornita.
 
Ultima modifica:

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, allora
subito dopo aver passato lo sverniciatore,
ho carteggiato (nelle zone ampie ho usato una levigatrice palmare) il tutto con carta abrasiva 60, poi sono passato alla grana 120, poi ho stuccato le varie imperfezioni compresi due fori creati dalla ruggine con lo stucco
01.jpg
carteggiato nuovamente nelle zone stuccate (che purtroppo non ho fatto foto) con grana prima 120 poi 240,
date un paio di mani di aggrappante,
02.jpg
anche se potevo aspettare meno ho comunque aspettato il giorno dopo per iniziare a verniciare,
Foto0510.jpg
ho dato circa tre mani a distanza di una mezz'ora l'una dall'altra, ho aspettato ancora un giorno ed infine ho dato il trasparente,
Foto0632.jpg
invece per le leve di regolazione delle ruote, per il serbatoio e per il manubrio non ho usato il trasparente finale, ma se lo si vuole passare male non gli fa...

Spero queste indicazioni risultino utili, Ciao!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
una grana 400 sarebbe più appropriata ma molto dipende da come è stata effettuata la sverniciatura.
se si è impiegata una sabbiatrice (magari caricata a carbone o a gusci di noce) allora anche la 120 va benissimo.
se si è usata una pistola a calore invece...meglio grane maggiori.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Se facevo il carrozziere ora magari avrei un lavoro... :(
Sinceramente Io ho usato quello che avevo in casa, la grana più fina era una 240, ma se Voi dite che andava fatta di 400 sarà sicuramente così, Io ho descritto ciò che ho fatto, poi se ci sono suggerimenti o miglioramenti nel procedimento da adottare che ben vengano, servirà a Me per la prossima volta e a qualsiasi altro utente che vorrà cimentarsi in un operazione del genere, come per esempio esistono vernici acriliche spray di gran lunga migliori di quelle che ho usato io ma come si dice... si fà quel che si può!:)
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Se può interessare ho usato uno sverniciatore liquido da dare con il pennello, ma ho sentito che in futuro vorrebbero vietare la sua produzione perché troppo tossico.
 

Marcello

Master Florello
una grana 400 sarebbe più appropriata ma molto dipende da come è stata effettuata la sverniciatura.
se si è impiegata una sabbiatrice (magari caricata a carbone o a gusci di noce) allora anche la 120 va benissimo.
se si è usata una pistola a calore invece...meglio grane maggiori.

intendi grane maggiori di numero quindi con granulometria minore?

Ho sempre visto i carrozzieri,usare grana abbastanza fina sugli stucchi addirittura bagnando con acqua continuamente per togliere tutte le asperita' e rendere la parte liscissima al tatto,
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ho sempre visto i carrozzieri,usare grana abbastanza fina sugli stucchi addirittura bagnando con acqua continuamente per togliere tutte le asperita' e rendere la parte liscissima al tatto,
é vero, lo feci da ragazzo quando riverniciai un Piaggio Si lasciato da mio cognato alle intemperie, quell'anno ricordo nevicò, cosa rara a Roma, allora me lo presi, me lo portai a casa assieme a mio fratello, me lo smontai pezzo per pezzo numerando ciò che toglievo e siccome non avevo una macchina fotografica disegnavo alla buona ogni mia mossa, bei tempi...:)
 
Alto