• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba 2.000mq economico

rosafra

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avevo appena scritto in un altra discussione ma forse è meglio iniziarne una nuova per cui mi scuso con gli amministratori.

Ho un campo di quasi 2.000 mq (terrazzamento in collina per cui non è prato inglese ma nemmeno una giungla con rovi..) a prato e oliveto che ha sempre tagliato mio padre con un buon decespugliatore. Ora inizia ad essere anziano per cui penseremmo di comprare un tosaerba. Unico problema è la disponibilità economica per cui potremmo arrivare fino ad un max di 400 euro se no dobbiamo aspettare l'anno prossimo.
Abbiamo trovato alla OBI un TORO 20995 a 439 euro con motore Briggs & Stratton serie 675 190cc con diametro 53 e con scarico laterale (essenziale perchè il primo taglio stagionale di aprile/maggio avviene sempre con erba alta in quanto il campo è nella seconda casa). mi sembrava l'ideale ma ho paura per la garanzia in quanto quel modello ce l'ha solo OBI e non il centro vicino a casa ed inoltre ha l'accensione elettrica per cui avrei paura di scaricare la batteria tenendolo fermo da novembre ad aprile.
Il rivenditore TORO per 400 euro propone il TORO 29639, simile al precedente ma con motore di 160cc.
In alternativa sempre sui 400 euro ci hanno proposto un makita o un castelgarden, entrambi con motori di 160 cc. se serve posso cercare le caratteristiche ma prima vorrei chiedere consigli a voi.
Avete suggerimenti?capisco che il prezzo non è adeguato, ma inizialmente pensavamo di spendere sui 300 euro per cui 400 è già considerato quasi il massimo.
Grazie mille a tutti

rosafra

Aspirante Giardinauta
alla fine mi hanno risposto nell'altra discussione...mi sa che opterò per OBI un TORO 20995 a 439 euro con motore Briggs & Stratton serie 675 190cc con diametro 53 e con scarico laterale.
Purtroppo non sono riuscito ad andare alla OBI per cui non so come funziona l'assistenza, appena so qualcosa vi aggiorno e vi chiedo se qualcuno ha già avuto esperienze su OBI.
buona giornata a tutti

Alto