• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi si è rotto il tosaerba...anzi l'ho rotto

dadix

Aspirante Giardinauta
Grazie per la spiegazione tecnica dettagliata!

Sicuramente posso vedere l'olio con il quale ho fatto il rabbocco settimana scorsa...dovrei avere la tanichetta ancora a casa, però quello che ho utilizzato l'anno scorso per il cambio completo non lo so se me lo ricordo, oggi guardo.
Oggi riutilizzerò il tosaerba....devo finire il giardino che grida vendetta....
Mi sono preso dell'olio di scorta per rabbocchi veloci nel frattempo
Però intanto già è un passo in avanti dal buttarlo proprio...poi vedremo come si comporterà

Poi se riesco questo fine settimana pulisco bene il piatto e gli do un inibitore per la ruggine.

Grazie ancora Kakugo, ti terrò informato
 

dadix

Aspirante Giardinauta
aggiornamento
Utilizzato molto intensamente questo fine settimana...direi almeno 7 ore di utilizzo, controllando sempre l'olio.
Ieri all'ultimo controllo il livello era sceso poco sotto il max. Un consumo accettabile direi...?
 
K

Kakugo

Guest
Diciamo che visto quello che ha avuto la macchina, il consumo d'olio è più che accettabile.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
.......forse ti è andata bene.

Monitorizza sempre il livello dell'olio a scanso di equivoci visto cosa è accaduto.

Una domanda: il tuo tagliaerba possiede la manetta dei giri per poterli regolare a piacimento o appeni lo metti in moto il motore gira a palla?
 

dadix

Aspirante Giardinauta
Eccomi
dopo ormai 10 giorni e anche più di utilizzo il tosaerba sta funzionando perfettamente e direi che il consumo dell'olio si è stabilizzato...nel senso che ne ha consumato un poco i primi giorni...ed adesso non sto rabboccando in quanto il livello è sempre al max. C'è da dire che il motore sembra funzionare perfettamente e si accende sempre al primo o secondo colpo (incrocio le dita :fischio: )
Lo tengo sempre sotto strettissimo controllo ora (mannaggia a me)!!!

Non ho la manetta dei giri.

Capitolo meccanico
Si per lui era da buttare...sinceramente avrei voluto passarci per dirglielo, ma non ho avuto tempo. Ma sicuramente ci sarà tempo e modo di passare a trovarlo. Se lo conosci lo eviti....(adesso lo so grazie ai Vs preziosi consigli)
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Beato te. Io sto aspettando vengano a guardarmi la caldaia di tre anni (pagata una fortuna) che già perde acqua tipo cascata. Non so perché ma dubito me la caverò cambiando l'olio! :lol:
 

dadix

Aspirante Giardinauta
dubito anche io sinceramente che basti un cambio d'olio....:storto:
 
Ultima modifica:

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Magari apri una discussione a parte, così questa resta di aiuto e supporto a chi magari teme di buttar via anzitempo la macchina (per furbizia e/o incompetenza di qualche sedicente meccanico). Quello che hai risparmiato re-investilo sul dece!
 
Alto