• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta trunky funky...o altro nome

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
Stamattina visto che non mi andava di anadare a messa e trovandomi dai miei per dei lavori mi sono ricordata una vecchia ricetta inglese appresa in inghilterra dove si aveva solo un fornelletto inglese e scarso.
Prendete una ciotola molto profonda
poi sbatteteci dentro la gramiglia (miscuglio di cereali) che avete a casa
cacao
una caramellina e aromi che volete io ho messo il limone e la cannella poi fate voi e mettela scoperta nel micronde a bassa temperatura ( su quelli professionali e non) e poi fatela cucere per 10 minuti.
Io l'ho chiamata trunky funky...poi date un nome voi!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma potresti essere più chiara??Ad esempio x gramiglia cosa intendi,vanno bene i corn flakes???Cacao ma quanto???E la caramellina che tipo,di zucchero,alla frutta gelee o mentine???Il limone metti solo la buccia o il succo???Scusa le tante domande ma m'interessa la ricetta e vorrei provare a farla!!!ciao ciao
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
La caramellina io ho messo una caramella tipo morositas senza sitas cioè senza liquirizia, il legante è il latte altro errore ops......e non scoppia se metti i corn flakes della kellogs e poi a vostro piacimento il contorno, cacao, more insomma può essere anche più a pudding se lo metti in acqua calda o fredda nel forno si gela...e diventa yogurt....collo yogurt col caramello senza caramello, colle noccioline, senza noccioline....insomma vera torta tipo camerun parafrasando la guzzanti e senza offesa alcuna
 

lalle

Florello
... infine si può cospargere con sbiriguda o antani, a piacimento .... Servire freddo di forno a microonde (è adatto per le cene sul terrazzo)
 

miciajulie

Fiorin Florello
sbiriguda? antani? aiuuuuuutooooo
non so, l'idea che mi dà è del biscottone straccadenti
ma le caramelline... non riesco a pensarle positivamente
 

Maria Chiara

Aspirante Giardinauta
si tra tutte le piantine...comunque ne ho fatta un'altra farina, nutella e miele di corbezzolo sopra e poi in forno nella teglia antiaderente per un'ora...boh è venuta troppo caramellata però l'hanno mangiato subito e avevo dimenticato il lievito quindi era venuta come castagnaccio.
MC
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pure in questa torta gli elementi si amalgamano molto bene... :eek:

Comunque tranqiiiiiii dedicata a tutti quelli che hanno provato la torta trunky funky, e soprattutto a Maria Chiara... yeah! :D


[video=youtube;4JcXh5rWkHY]http://www.youtube.com/watch?v=4JcXh5rWkHY&ob=av2n[/video]
 
Alto