• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torba per carnivore!!!

Oggi sono andata in vivaio per acquistare la torba per le mie carnivore ma quando arrivo lì mi assalgono i dubbi:confused: ... così voglio chiedere a voi se i valori di questa torba che a me sembra possa andare bene sonoquelli giusti!!!

Torba bionda di sfagno
Carbonio organico di origine biologica 52%;
Azoto organico 98%;
Sostanza organica 90%;
Ph 3-4.

Ditemi che va bene perchè è l'unica che riesco a trovare da queste parti!!!

Aspetto una vostra risposta!!!

Grazie!!! :)
 

metoide

Aspirante Giardinauta
leggi la discussione aperta da pasto.personalmente uso la torba della vigor plant a 5 euro del gigante e è sempre andata bene...
 
K

keeper

Guest
mi sa che hai sbagliato a scrivere un dato: sei sicura che l'azoto organico sia al 98%? se si, la torba è inadatta alle piante carnivore. non resistereanno per piu0 di qualche giorno. Mi sa che il dato reale è 0,9%.. o 0,3% : quei dati la rendono simile alla torba nord torf...
 
Grazie keeper!!! :)
Il mio presentimento allora era giusto... è proprio quella la torba :squint: adesso devo mettermi alla ricerca di un'altro tipo :cry: torvarla... :martello: !!!

Proverò ad andare al Gigante e vedere :rosa: i valori della torba della Vigorplant come ha detto metoide!!!

Grazie ancora!!!

:Saluto:
 
Alto